TeamViewer e Opera Mini spariscono dallo Store

Misteriose sparizioni si stanno verificando all’interno dello Store di Windows. Dopo la Bank of America, che ha deciso di rimuovere la sua app dallo store, privando gli utenti dei relativi servizi, oggi assistiamo alla scomparsa di altre due applicazioni ben più rilevanti: TeamViewer e Opera Mini. A differenza del caso della banca americana, queste assenze non hanno avuto una motivazione ufficiale. Proprio per questo non possiamo fornire spiegazioni, ma rifarci semplicemente a quanto detto in altre occasioni dalle due software house. TeamViewer ha recentemente espresso la sua volontà e voglia di pubblicare il prima possibile la sua Universal App per Windows 10, e questo fa ben sperare che il ritiro dell’app dallo Store sia solo in previsione di questo major update. Un discorso non diverso è ipotizzabile per Opera Mini, che almeno fino agli inizi di Dicembre aveva continuato ad aggiornare la sua applicazione e che, al tweet di un utente ha risposto in maniera molto positiva, che lascia posto alla speranza. operaminiupdate Infatti alla richiesta di pubblicare una versione WP 8.1 dell’app, il team di Opera ha risposto di stare “lavorando per migliorare Opera Mini per Windows Phone. Rimanete collegati”. Certo è che fare una mossa come quella della Bank of America, lo ripetiamo, sarebbe un suicidio vero e proprio.

FONTE Informazioni: Windows Central

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Michele Lichinchi
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • Continuo comunque a non capire perché rimuoverla dallo store se si vuole aggiornarla…

    • lore_rock

      Spesso viene fatto per liberarsi dei commenti negativi e ottenere voti piu alti. Ricordiamoci che opera mini era una beta non c’è da escludere una nuova versione

      • Si per Opera lo comprendo, ma teamviewer è un’ottima app

    • Michele

      Anch’io penso sia per i commenti negativi. Magari quelli di teamviewer, poiché non hanno intenzione di pubblicare un aggiornamento prima di Windows 10, vogliono evitare anche loro commenti negativi per eventuali bug che emergono nel frattempo prima del prossimo grande aggiornamento.

      • Concordo con voi, anche se certe mosse senza preavviso, considerando quella di bank of America, un pò di paranoia la fanno venire!

  • M_90® ????⚡??

    stron4ta mega galattica togliere le app dallo store, ok vuoi portare le nuove versioni, ma non privare gli utenti cazz0. sono contento però dell’arrivo dell’universal app di tv.

  • Veiss32

    Concordo con tutti voi io ho usato opera mini su sistemi proprietari, symbian, android e windows phone, in pratica li ho provati tutti (tranne pc che non mi serve e ios che non ho), la trovo fantastica perché è semplicissima tanto che l’ho fatta mettere a tutte le amiche di mia madre, che non essendo molto tecnologiche si sono trovate bene, anzi benissimo, ora come ora spero solo che la rimettano e che funzioni bene perché fino a qualche settimana fa io la possedevo e potevo navigare solo su un sito sugli altri mi usciva la schermata oops quindi mi ritrovavo costretta ad usare la navigazione classica dello smartphone senza potermi salvare le pagine e ritrovarle tutte li.
    Lo sapevamo già che si trattava di una versione beta ma toglierla per rimuovere i commenti negativi non è stato molto corretto, io spero presto in una nuova versione che funzioni alla perfezione

    • Speriamo torni funzionante :) grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!!