[aggiornato: disponibile!] TeamViewer presto nuovamente disponibile

Recentemente erano sparite dallo Store un paio di app piuttosto note: ci riferiamo ovviamente al browser Opera Mini e a TeamViewer. Allarmati dalle recenti dichiarazioni di Bank of America in merito alla rimozione della propria app dal Windows Phone Store, ci eravamo chiesti se un simile destino sarebbe toccato anche alle due applicazioni in questione. Mentre Opera Mini ha già fatto la sua ricomparsa nella giornata di ieri, TeamViewer ancora non si mostra al pubblico, ma fortunatamente non ci vorrà molto affinché ciò accada.

Teamviewerback-Tweet

Il profilo ufficiale di Twitter dell’azienda che si occupa dello sviluppo di tale app, ci fa sapere che stanno reinserendo TeamViewer sullo Store. Non sappiamo se abbiano fatto cambiamenti di qualche genere, ma non ci vorrà molto per scoprirlo. Naturalmente terremo aggiornato questo articolo e vi faremo sapere quando il download dell’applicazione sarà nuovamente eseguibile dai nostri terminali.

Avete tirato anche voi un sospiro di sollievo?

**AGGIORNAMENTO**

La app è nuovamente disponibile come promesso dal team di sviluppo con una nuova release che la porta alla versione 10.0.1.0. Ora la app è dotata di un Live Tile trasparente e ha integrata la funzione “Password dimenticata” per il recupero della password del nostro account di TeamViewer nel caso in cui l’avessimo smarrita.

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • M_90® ????⚡??

    app che non può mancare.. niente universal comunque..

    • Per ora non si sa, non è ancora disponibile. Di sicuro non l’hanno menzionato…

  • Che strano io l’ho scaricata un oretta fa, deve essere ritornata online solo per poco tempo

    • Ci vuole qualche oretta affinché l’app passi per tutti i server Microsoft e risulti possibile scaricarla :) si vede che sei arrivato prima di noi! xD

  • antonio

    Chiedo scusa della mia ignoranza mi spiegate a cosa serve questa applicazione? Grazie

    • Con questa applicazione puoi controllare da remoto un PC :) basta installare il software sul computer che vuoi controllare e poi l’app sullo smartphone e ti premetterà di controllare il pc dallo smartphone. Vedrai sullo schermo del telefono quello che vedi sullo schermo del PC! Puoi anche controllare un PC da un altro PC. Solitamente si usa in ambito aziendale per fornire supporto a chi non sa come svolgere una determinata cosa col PC. Ma è gratuito per utenti privati! Io per esempio lo uso per aiutare la mia famiglia quando hanno un problema, loro abitano distanti da me e io in un clic mi collego al loro computer e gli risolvo i problemi.
      E’ addirittura possibile videochiamare gli utenti!

  • antonio

    Grazie Francesco. Io o un Nokia Lumia 735 mi dai un consiglio conviene scaricarla?