Telegram Messenger Beta si aggiorna alla versione 1.9: nuove funzionalità

Telegram Messenger Beta si aggiorna alla versione 1.9.0.0 introducendo alcune nuove funzionalità.

Per chi ancora non conoscesse Telegram, questa è un’app di messaggistica molto simile a Whatsapp, ma con utili funzioni aggiuntive che la concorrenza non ha. Presenta ottime prestazioni su Windows Phone ed è disponibile su tutte le piattaforme (anche su desktop come applicazione a se stante) permettendoci di messaggiare da più dispositivi contemporaneamente.

Il supporto allo sviluppo di Telegram Messenger Beta per Windows Phone continua a ritmi serrati, è di sole due settimane fa l’ultimo aggiornamento, introducendo nuove funzioni (anche nella controparte Desktop).

Viene introdotta l’autenticazione a due passaggi che ci permette di impostare una password aggiuntiva quando si accede al nostro account Telegram da un nuovo dispositivo. Una funzione utile che aggiunge un grado di sicurezza in più a Telegram, dopo la possibilità di aggiungere un codice di protezione e le chat segrete.

Un’altra novità consiste nelle anteprime dei link che inviamo o riceviamo: per alcuni siti come YouTube, Twitter, Instagram e altri, vedremo una ricca anteprima. Meglio far parlare le immagini:

Image1

In ultimo è stata aggiunta la possibilità di visualizzare le attuali sessioni attive, cioè tutti i dispositivi da cui abbiamo acceduto a Telegram e di interrompere quelle non volute. Per accedervi dovrete andare nelle Impostazioni, poi su Privacy e Sicurezza ed infine su Sessioni attive. Vedrete una schermata del genere, in cui potrete terminare le sessioni che volete.

Image2

Che ne pensate di questo aggiornamento? Vi sembrano funzioni utili?

Link: Telegram Desktop

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • Damiano Barbieri

    Telegram diventa sempre più super! Merita molto più di whatsapp eppure non lo usa (quasi) nessuno

  • nico 98

    É uscito Active soccer 2!

  • roberto

    É sicuramente un’ottima app, ma se non si diffonde é molto difficile usarla. In più scontrarsi con whatsapp che è un mostro in quanto a penetrazione nel mondo della messaggistica é difficilissimo. Io vorrei tanto usarla ma se i miei amici non ce l’hanno é inutile.

    • digli di installarla dicendo che è gratis, puoi mandare file e video senza problemi (WhatsApp li taglia) e poi gliela fai usare scrivendogli tu…

  • Marco Cavina

    Ah sisi! Bella app funzionale. Io l’ho sul telefono da un sacco eh? Sempre aggiornato. Unico problema? Non lo usa nessuno! ?

    • non lo usa nessuno non è una scusa, basta dire agli amici: lascia perdere WhatsApp, usiamo telegram che è più efficiente, e lo usi.

      • Marco Cavina

        Ah! Ma loro dicono la stessa cosa di whatsapp ? e sono la TOTALE maggioranza ?. Ho due band e un progetto teatrale. Tutti “gruppati” su wapp. Ho girato a tutti se conoscevano telegram … Zero. E ti parlo di circa 60 persone ?.

        • E che vuol dire? Lo ridico: io nel 2007 dicevo: non mi iscrivo a Facebook, tutti i miei amici, TUTTI, hanno MSN.
          Noi su Windows Phone Lover usiamo Telegram, perché ci consente di mandare qualsiasi tipo di file,
          poi anche io faccio teatro e ho un gruppi su WhatsApp, così come per il poker del giovedì etc. tengo installati entrambi…
          Ma con la mia tipa quasi solo Telegram, con WPLover solo Telegram… dato che ho anche il client per PC, su Telegram rispondo subito, su WhatsApp rispondo quando mi capita di vedere il telefono o mi ricordo di aprire WhatsApp web…
          ora ho degli amici con cui devo organizzare un piccolo progetto, non hanno WhatsApp perché non vogliono essere stressati da alcune persone, gli ho detto di installare Telegram.
          Ho un amico che ha detto: uso solo Telegram, se mi volete sono lì, altrimenti “zzi” vostri: tanti suoi amici hanno installato Telegram.

          • Marco Cavina

            Cosa vuoi che ti dica! Io cel ho chi lo usa mi vede. Capitato amici che lo hanno installato per provarlo ma non mi hanno mai risposto! Con telegram mi sento soooooolo! Hahaha

            Viviamo realtà diverse mi sa.