Telegram Messenger Beta si aggiorna alla versione 1.9: nuove funzionalità

Telegram Messenger Beta si aggiorna alla versione 1.9.0.0 introducendo alcune nuove funzionalità.

Per chi ancora non conoscesse Telegram, questa è un’app di messaggistica molto simile a Whatsapp, ma con utili funzioni aggiuntive che la concorrenza non ha. Presenta ottime prestazioni su Windows Phone ed è disponibile su tutte le piattaforme (anche su desktop come applicazione a se stante) permettendoci di messaggiare da più dispositivi contemporaneamente.

Il supporto allo sviluppo di Telegram Messenger Beta per Windows Phone continua a ritmi serrati, è di sole due settimane fa l’ultimo aggiornamento, introducendo nuove funzioni (anche nella controparte Desktop).

Viene introdotta l’autenticazione a due passaggi che ci permette di impostare una password aggiuntiva quando si accede al nostro account Telegram da un nuovo dispositivo. Una funzione utile che aggiunge un grado di sicurezza in più a Telegram, dopo la possibilità di aggiungere un codice di protezione e le chat segrete.

Un’altra novità consiste nelle anteprime dei link che inviamo o riceviamo: per alcuni siti come YouTube, Twitter, Instagram e altri, vedremo una ricca anteprima. Meglio far parlare le immagini:

Image1

In ultimo è stata aggiunta la possibilità di visualizzare le attuali sessioni attive, cioè tutti i dispositivi da cui abbiamo acceduto a Telegram e di interrompere quelle non volute. Per accedervi dovrete andare nelle Impostazioni, poi su Privacy e Sicurezza ed infine su Sessioni attive. Vedrete una schermata del genere, in cui potrete terminare le sessioni che volete.

Image2

Che ne pensate di questo aggiornamento? Vi sembrano funzioni utili?

Link: Telegram Desktop

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella