Telegram Messenger Beta si aggiorna: compressione video, supporto al Live Tile e altre novità

I developer di Telegram Messenger Beta proseguono nello sviluppo della propria app di messaggistica istantanea per Windows Phone e a dimostrarlo è il recente aggiornamento che porta l’applicazione alla versione 1.1.3.46.

wp_ss_20141125_0005
wp_ss_20141125_0007

Le novità sono davvero tante a partire dal nuovo caricatore video e dalla possibilità di comprimere i video che inviamo: due feature tra le più richieste negli ultimi tempi. Ad arricchire l’offerta è un’altra funzionalità altrettanto attesa, ovvero il supporto al Live Tile di Windows Phone 8. Quest’ultimo mostra finalmente l’ultimo messaggio ricevuto (un po’ come quello di WhatsApp) rendendolo finalmente utile all’interno della Start screen nel suo formato large.

wp_ss_20141125_0003
wp_ss_20141125_0004

Le ultime due funzioni introdotte sono invece legate alla privacy. Da un lato possiamo ora impostare con massima flessibilità chi può o non può vedere la nostra ultima visualizzazione, dall’altro è possibile impostare un periodo (da un mese a un anno) di inattività entro cui il nostro account si autodistruggerà per inutilizzo, portando via con sé le nostre conversazioni (alla faccia di 007).

Competere con WhatsApp non è certo facile in termini numerici ed è un peccato che Telegram sia relegata al momento ad un pubblico più di nicchia. Le funzionalità ci sono (e per certi  aspetti sono anche migliori e più ampie della concorrente), il supporto pure. Se non l’avete mai provata vi consigliamo di farlo, perché, pur essendo una beta, ha ormai raggiunto un livello di maturità considerevole.

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates