Telegram si aggiorna alla versione 1.3.0.0 con nuove utili funzionalità

Salto di versione notevole con il nuovo aggiornamento di Telegram Messenger Beta per Windows Phone che introduce novità nella gestione dei file e altro.

Questa ottima app di messaggistica si aggiorna spesso portando interessanti novità. Il changelog di questo aggiornamento riporta:

New in version 1.3.0.0:
– View and manage all documents shared in a chat with the new Shared Files section (accessible via chat info). You can now send files of any type up do 1,5 GB in size.
– Temporarily mute notifications (1 hour, 8 hours, 2 days) from chat info
– Updated photoviewer for profile pictures

Fixes:
– Optimized chats list for FullHD screens
– Fixed emoji keyboard for FullHD screens
– Long messages can now be viewed
– Fixed clearing cache in settings

Molte feature dunque, ma analizziamole insieme. La novità più succosa è sulla gestione dei file con il supporto completo al file manager di Windows Phone per l’invio di qualsiasi file fino a 1,5 GB di dimensione! Si possono quindi inviare brani musicali, suonerie, foto, video, film, documenti e chi più ne ha più ne… invii! Il file picker supporta, oltre alla voce “Telefono”, anche altre app come OneDrive, permettendoci di condividere con i nostri contatti un file non presente fisicamente sul nostro smartphone.

Image_1(1)

Altra utile new entry è la possibilità di silenziare le conversazioni. Per fare ciò è necessario accedere alle info della conversazione, cliccando in alto sul nome del contatto o del gruppo. Nel menu ora c’è la voce “Notifiche e suoni” nella quale possiamo scegliere di silenziare temporaneamente le notifiche per quella determinata conversazione fino a 2 giorni. Sempre in questa schermata, con uno swipe a destra, si può notare la nuova sezione “File” in cui c’è la cronologia dei file condivisi con quel contatto (o gruppo). Vi sono poi alcune ottimizzazioni per gli schermi FullHD (per la chat e la scelta delle emoticons) e la possibilità di scorrere il testo di un lungo messaggio prima di inviarlo, cosa prima non possibile e che a mio parere dava alquanto fastidio.

Che aggiungere? L’app è stabile, supporta a pieno il centro notifiche di Windows Phone 8.1, ha molte funzionalità e speriamo che presto possa uscire dalla Beta.

Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • Pakku

    Come vorrei che telegram fosse usato al pari di whatsapp, io preferisco di gran lunga il primo

    • A chi lo dici! Noi in redazione infatti la usiamo come app di messaggistica ufficiale :)

      • È vero! E poi è supersincronizzata con tutti i device!