Tema chiaro in arrivo sulla nuova interfaccia per Xbox One

xbox-one-light-mode-01 - windows lover

In questi giorni si sta parlando tantissimo, nel mondo Microsoft, di Xbox. Mentre risulta essere un periodo tranquillo lato Windows, le novità per le console sono molteplici.

Ve lo abbiamo brevemente anticipato ieri sera nell’articolo contenente tutte le novità di Gamescom. Ora vi mostriamo le prime immagini del nuovo tema chiaro in arrivo con l’aggiornamento a Fall Creators Update per piattaforma Xbox.

Tema Chiaro

Nelle settimane passate diverse voci erano circolate riguardo ad un’imminente introduzione di un nuovo tema per l’interfaccia grafica della console made in Redmond. Da qualche ora è ufficiale, grazie all’annuncio di Mike Ybarra, e sono state mostrate le prime immagini – in copertina e qua di seguito.

light-theme-xbox -windows lover

Sarà possibile scegliere se utilizzare questa modalità o la più classica scura presente fino dal 2013. Non sappiamo ancora quale verrà impostata di deafult. Certo è, però, che presto gli Insider potranno provarla.

Osservazioni

Il team addetto ai lavori si sta dando davvero molto da fare, e ciò è evidente. Attualmente gli Insider stanno testando un’interfaccia completamente rinnovata che, seppur presenta ancora numerose lacune, sembra promettere proprio bene. L’aspetto più importante sarà fornire all’utente la possibilità di scegliere: la personalizzazione risulta essere importantissima, al pari dell’esperienza d’uso e della completezza delle funzioni. Sembra quindi che gli sviluppatori stiano puntando nella direzione giusta.

Cosa ne pensate? Quali sono le funzioni che più vi mancano sulla vostra Xbox? Fatecelo sapere nei commenti!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • Alessandro

    Mi piace!

    • Ale

      Ci voleva! E poi mi ricorda la dashboard di Xbox 360, non trovi?

      • Alessandro

        Non proprio, quella della 360 stavo iniziando ad odiarla haha

  • Samuel

    quella della 360 la odiavo, amavo la dashboard di lancio basata su Windows 8