Tema della settimana: Eclissi solare

Con questa piccola rubrica, abbiamo intenzione di portarvi un tema a settimana, caratterizzato da qualche immagine per personalizzare sia il vostro telefono che il vostro PC Windows!

Ogni fine-settimana decideremo un tema con il quale sceglieremo alcune delle migliori immagini disponibili in rete e che meglio si adattano ai vostri dispositivi. Rigorosamente testate dallo staff Windows Lover per voi.

Come forse saprete già tutti, questo venerdì (il 20 marzo) ci sarà una eclissi di Sole, cioè la Luna passerà davanti alla nostra stella per concederci uno spettacolo che farà alzare gli occhi al cielo anche a milioni di italiani. Un evento raro che si ripeterà nel 2026 in Europa e alla quale vogliamo dedicare il tema della settimana.

wp_ss_20150314_0015

In più, oltre alle immagini, vi specifichiamo i colori che secondo noi meglio si adattano a questo tema.

Colori scelti

Vi annuncio fin da subito che le prossime settimane saranno “più ricche” dal punto di vista grafico, sul web scarseggiano stranamente delle immagini decenti delle eclissi di Sole.

 

Come scaricare il tema della settimana

DA APP:

1) Toccate [QUI] per accedere all’album, si aprirà Internet Explorer
2) Selezionate l’immagine che volete salvare, toccatela e in alto toccate il tasto “Scarica” (se non è visibile, toccate i tre puntini)
3) Attendete qualche secondo e poi apparirà un popup, voi pigiate “Apri“, così vi aprirà l’immagine
4) Ora pigiate il tasto Salva in basso. In questo modo l’immagine sarà salvata tra le vostre foto (Foto salvate) e potrete usarla per personalizzare il vostro smartphone

 

DA DESKTOP O TABLET:

1) Cliccate o toccate [QUI] per accedere all’album, si aprirà una nuova scheda del browser
2) Potete ora scaricare tutte le immagini in un archivio .zip cliccando su “Scarica” in alto
3) Oppure cliccate su una immagine specifica e poi cliccate su “Scarica” in alto per salvare solo quella immagine

 

Cosa ne pensate di questi temi della settimana? Vorremmo avere una vostra opinione e soprattutto vedere le vostre personalizzazioni della Start e della schermata di blocco. Quindi non esitate a pubblicare sulla nostra pagina Facebook le vostre schermate!

Per saperne di più sull’eclissi: Repubblica.it

Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella