Tetra Lockscreen si aggiorna, non con i cambiamenti sperati

Tetra Lockscreen è un progetto interessante di Microsoft Garage (la divisione sperimentale di Microsoft), che stasera ha avuto un aggiornamento interessante.

Ne avevamo già parlato (QUI).

Questa nuova versione introduce anche il Meteo (bello scorrere per vedere anche i prossimi 3 giorni), è possibile anche aprire MSN Meteo (sito Web) con un tap sul nome della città. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di visualizzare gli sfondi di bing, come per la normale lockscreen, a rotazione giornaliera.

Sono stati ovviamente risolti anche alcuni bug. Purtroppo la velocità non è migliorata, dando quei 2 secondi fastidiosi prima di vedere la schermata dopo lo sblocco a cui si aggiunge un altro secondo prima di poter utilizzare il telefono dopo aver sollevato la tendina (parlo del mio 1020, su un 930 credo sia più reattivo). Alla lunga stanca (abituati alla velocità normale del sistema).

Anche le notifiche sono ancora da sistemare, visualizzando un pallino con relativo numero per la maggior parte di esse (per limiti di API credo, ma parliamo di Microsoft che ha accesso a tutto, altrimenti anche Glance Screen dovrebbe presentare lo stesso problema, no?)

Per scaricarla il telefono va impostato con paese – Stati Uniti nelle relative impostazioni di sistema.

Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]
  • Sarebbe meraviglioso avere queste lockscreen perfettamente efficienti. Io non posso dimenticare quanto erano comodi i comandi di riproduzione della musica nella lockscreen di Windows phone 7.5.. Averli tolti é un crimine contro l’umanità

  • Enzo

    Anche per scaricare gli aggiornamenti bisogna impostare su usa lo store?

    • sì, per le app messe esclusivamente nello Store americano sì

    • floppa

      Scusate l’off topic, ma bisogna impostare solo lo store in un’ altra nazionalità o tutto lo smartphone? Se si come? Grazie in anticipo

      • solo l’impostazione “paese”: selezioni Stati Uniti e riavii (dopo averla installata puoi tornare all’Italia)

        • floppa

          Grazie mille! Scaricata con successo ed anche molto efficiente!
          complimenti a voi per il vostro blog, e allo sviluppatore per la vostra app! Consigli sempre utili! Continuate così ?

          • I complimenti al blog li accettiamo volentieri, ma i complimenti a Massimo e Riccardo proprio no! Sono brutti e cattivi! (scherzo, gli dobbiamo tutto, anzi, colgo l’occasione per ringraziarli nuovamente!)

  • Paolo

    A me dopo la prima volta che lo abilito ci mette solitamente un secondo, raramente 2, e quando sblocco non trovo differenza. Ma ho un 920

    • Il mio 1020 è, ed uso un eufemismo, stracolmo! Ma a prescindere, non ha la stessa reattività della lockscreen originale. Si tratta di compromessi, se li si ritiene accettabili la si usa (così come per le lockscreen scaricate nello store di android, la maggior parte fanno più casini che altro)

  • Federico

    Io della lockscreen farei tanto volentieri a meno, la trovo un’inutile perdita di tempo fra l’attivazione del telefono ed il raggiungimento della funzione che mi occorre.
    Se solo esistesse un modo per disabilitarla…

    • puoi usare la modalità “azienda” ahahahah si sblocca senza locksreen!

      • Federico

        Dici davvero?
        Cavolo, ho anche l’Exchange con cui associarlo.
        Tu l’hai provata?
        E le tonnellate di software che posseggo resterebbero utilizzabili? mi sa di no, vero?

        • scusa, intendevo angolo delle app (nato per motivi aziendali ma lo possono usare tutti)

          • Federico

            Ah OK, credevo ti riferissi proprio alla gestione delle flotte aziendali tramite Exchange.
            In effetti questo “angolo” aziendale non l’ho mai provato, bisogna che mi decido a farlo.

          • no, quella sezione, da quel che ho capito, è uno Store alternativo che la tua azienda userebbe per le app aziendali o qualcosa del genere…

  • Penso che continuerò a seguire le vostre recensioni e magari la proverò quando sarà veramente reattiva :)