Theme+: sfondi per tutti i gusti+1, oggi gratis grazie a myAppFree!

Ci sono giorni in cui ti svegli e sei allegro, altri in cui sei nervoso, altri ancora in cui ti chiedi perché ti sei alzato da letto. Qualunque sia il tuo stato d’animo è sempre bello ogni mattina dare uno sguardo all’app gratuita offerta da myAppFree e quando questa, come oggi, ti permette di personalizzare il tuo Windows Phone, non può che essere una bella giornata!

Theme+ è un generatore di sfondi dalle ampie possibilità. Permette di selezionare fino a quattro colori e di generare svariate fantasie di temi che possiamo sfruttare grazie alla trasparenza dei tile introdotta con Windows Phone 8.1. Ci sono però sviluppatori pigroni che non hanno ancora aggiornato il Live Tile della propria app per permetterne trasparenza. Come fare in questo caso? Se siete stati attenti ultimamente alle applicazioni offerte gratuitamente da myAppFree avrete già trovato la soluzione: combinatela con Hot Tiles e il gioco è fatto!

wp_ss_20140908_0033
wp_ss_20140908_0034

L’interfaccia grafica di Theme+ è piuttosto semplice, ma non per questo da sottovalutare. Troviamo alla nostra sinistra un riquadro recante il tema che stiamo generando sul quale possiamo porre dei tile (grazie al bottone “preview”) per ottenere un’anteprima del risultato. A destra sono invece posizionati i colori attivimodificabili tramite un tap su ciascuno di essi attraverso il menu di selezione (la scelta è tra cinquanta varietà). Utilizzando il tasto “shuffle” è possibile invece generare delle combinazioni casuali di pattern e colori (per gli amanti del gioco d’azzardo) mentre col tasto “avanti” possiamo passare da una categoria di trama di sfondo all’altra in modo sequenziale. Ogni categoria ha più aspetti, intercambiabili con un semplice swipe orizzontale del nostro dito sull’anteprima.

wp_ss_20140908_0038
wp_ss_20140908_0035

Dall’application bar, oltre alla già citata funzionalità “preview”, possiamo salvare l’immagine generata per poi andarla a impostare come sfondo. La cartella di salvataggio può essere scelta a nostra discrezione nelle impostazioni dell’applicazione (“theme+”, “immagini salvate”, “rullino fotografico” o una nuova cartella). Altri settaggi a nostra disposizione sono il numero di combinazioni di colori, gli effetti del tasto “shuffle” (ovvero quali parametri verranno mescolati da esso in modo casuale) e la trasparenza del Live Tile principale.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates