Threes! sbarca su Windows Phone in forma gratuita

Si chiama Threes!, ha avuto molto successo su Android e iOS e ha fatto il suo debutto su Xbox One l’anno scorso.

Si tratta del videogioco a cui si è ispirato il celebre 2048: si gioca coi numeri, con un pizzico di matematica di base e la nostra gesture preferita… lo swipe! Lo scopo è quello di combinare correttamente i numeri in modo da ottenere la somma più alta possibile prima che la tavola di gioco sia piena e non permetta ulteriori movimenti delle pedine che ad ogni passaggio compaiono sullo schermo. Possiamo sommare solo numeri identici ad eccezione di 1 e 2 che possono solo essere sommati l’uno con l’altro.


Ok, forse non mi sono spiegato bene, ma vi assicuro che le regole sono semplici e che al primo avvio è presente un tutorial pronto a guidarvi. È un titolo molto divertente, adatto a tutti gli smartphone (sono supportati i device con 512 MB di RAM) e personalizzabile (si possono attivare il risparmio batteria e la modalità notturna, ad esempio).


Piacevoli le musiche che recano la firma Jimmy Hinson, responsabile della colonna sonora di Black Ops 2 e Mass Effect 2, e le simpatiche illustrazioni di Greg Wohlwend, autore di quelle di Ridiculous Fishing e Hundreds.

Scaldate le dita e preparatevi ad affrontare una lunga avventura alla modica cifra di… 0 euro! Il gioco è infatti distribuito in forma gratuita (contrariamente a quanto avviene su Android e iOS) ed è privo di acquisti in app (salvo la colonna sonora qualora voleste scaricarla).


Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e qual è il vostro record!

FONTE: Windows Central

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Raffaelli Andrea

    So che non centra niente, ma se avessi creato una musichetta con 8tones come posso recapitarvela?

  • Chiara

    Gioco che ti prende la mano velocemente ?

  • Alessandro

    Questo gioco mi ha stupito, di solito non apprezzo molto i giochi con i numeri ma questo è davvero bello, mi piace moltissimo anche come è stato realizzato e l’idea di creare “personaggi” nuovi. Poi completamente gratuito al contrario di altre piattaforme.