Nuovo tool Microsoft: Project Europe

microsoft project europe uwp - windowslover

Project Astoria (aka bridge Android – abbandonato), Project Islandwood (aka bridge per iOS), etc. da poco circolano indiscrezioni riguardo un nuovo tool: Project Europe.

Purtroppo non si sa nulla sul campo d’interesse di questo nuovo tool dal nome europeggiante.

Sappiamo solo che è trapelato da una delle slide viste in occasione di Build e che riguarda l’Universal Windows Platform (UWP).

microsoft project europe uwp windowslover

Dopo i bridge già presentati, ovvero Astoria (eliminato), Islandwood (bridge per iOS), Centennial (bridge per Win32) e Westmister (bridge per servizi Web), cosa ci riserverà questa volta Microsoft? Le possibilità rimaste in gioco sono davvero poche, che non si tratti di un ritorno del tool per il porting per le app di Andorid? O magari di un tool che faciliti il porting delle applicazioni esistenti su Hololens (difficile perché già possono essere eseguite su questo device se su piattaforma UWP, senza particolari ottimizzazioni) o Xbox One? Lo scopriremo nel corso delle prossime settimane.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Angelo Gino Varrati
Studio ingegneria meccanica, sono appassionato di Harley Davidson, Kustom e meccanica in genere! Adoro il mio Lumia 830 e fotografo con una Canon EOS1000d! Amo cucinare e l'informatica (sono un MSP). Amo essere italiano!