Tracce di Andromeda.exe scovate in Windows 10 Redstone 4

All’ interno delle recenti Build di Windows 10 Redstone 4 ci sarebbero alcuni riferimenti in merito al nuovo OS di Microsoft, chiamato Andromeda.

Andromeda esce allo scoperto

Manca ancora molto tempo al rilascio del nuovo e tanto vociferato OS di casa Microsoft, che dovrebbe portare innovazione nel settore mobile.

Non si parla soltanto di interfaccia grafica ma anche di ciò che gira intorno ad Andromeda, ossia i dispositivi che Microsoft lancerà nel corso del 2018 e che faranno parte di una nuova categoria di devices.

Abbiamo già parlato del nuovo OS nei recenti articoli, ma quello che oggi vogliamo farvi presente è il fatto che nell nuove Build di Redstone 4 sono state scovate tracce di Andromeda.

andromeda

Walkingcat ha postato due tweet che fanno luce sul futuro sistema mobile. Nel Primo afferma di aver ritrovato, nel codice della build 17025 di Windows 10 Redstone 4, dei riferimenti al composer del nuovo OS.

Di seguito il tweet:

“17025 XAML stack is aware of a “ComposableShell.Composer.Andromeda.exe” thingy – Walkingcat(h0x0d) October 27, 2017

Nel secondo tweet, afferma che il nuovo OS supporterà a pieno le chiamate, tesi gia confermata dai colleghi di Windows Central.

“Welp, since Andromeda is running Windows8828080, I think it does make calls” – WalkingCat (h0x0d) October 27, 2017

 

Siamo fiduciosi di ricevere ulteriori rumors in merito al nuovo device, il fantomatico Surface Phone e del nuovo OS nei mesi a seguire, ricordando che il lancio sul mercato è previsto nel corso del 2018.

andromeda

Facciamo presente che il programma Insider per Mobile continuerà, stando alla dichiarazione di Janson Howard, che non sia di buon auspicio per un possibile test della nuova versione di Windows sugli attuali devices?

The Windows Insider program for Mobile will continue

Nell’attesa di ulteriori conferme, fateci sapere cosa ne pensato di queste voci di corridoi, commentando questo articolo. Credete ancora in “mamma” Microsoft o siete passati già al ” lato oscuro della forza”?

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • Dai che sto Surface Phone è vicino

    • Ross

      Si, si aspetta e spera😜

    • Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      Se aspettano ancora sarà vecchio già all’uscita 😋

      • Marco Gallo

        Anche perché un primo telefono pieghevole è uscito un paio di settimane fa con android, certo ancora con dei bezel di circa tre mm tra i due schermi e spesso 14 mm quando chiuso, però è un segno che gli altri ci sono molto vicini

  • Michele

    Se sarà come quello nelle immagini inizio a mettere da parte i soldi😍

  • 000

    Sarà molto diverso dagli attuali device, perciò ormai ho perso la speranza di vedere l’OS in anteprima su hardware esistente, certo che il forcing che continuano a fare per il kick out dei telefoni di fascia bassa nel programma insider potrebbe far ben sperare…

    • roberto

      Infatti anche secondo me hanno fatto fuori i terminali di fascia bassa per quello, in più il programma insider per mobile continua e forse nn solo per bugfix.. L unico problema ê che i nuovi dispositivi avranno un processore arm e non gli snapdragon

      • 000

        mmm…guarda che windows ha lavorato in partnership con Qualcomm che produce gli Snapdragon…almeno inizialmente non saranno dei processori a se ma saranno gli stessi già in commercio, al limite customizzati per quest’uso. In ogni caso, da come so, questi processori Snapdragon nei primi pc con WoA(i quali saranno derivati da modelli già esistenti) sostituiranno il classico processore intel e per farlo ovviamente cambieranno anche la scheda madre.

        • roberto

          Beh dai vedremo.. Solo il tempo ci darà la risposta, speriamo bene

          • 000

            si, mettendo sulla bilancia pregi e difetti di questa tecnologia, resto fiducioso e positivo! ;-)

          • roberto

            Io ti dirò… Sono attratto da note 8.. Ma prima di prenderlo aspetto news.. Tanto il mio 950 xl funge alla grande

          • 000

            serve un po’ di tempo…anche io per il momento posso attendere…

  • salva

    Io sono curioso di vedere questi nuovi dispositivi, non riesco proprio a immaginare come siano

  • Io mi auguro che comunque, al di là delle speculazioni sulle mirabolanti caratteristiche di questo nuovo dispositivo ancora avvolto nel mistero, ci sia la possibilità di vedere ancora degli smartphone targati Windows anche in futuro.
    Se è vero che questo nuovo Windows “Andromeda” sarà compatibile con le chiamate voce, modulare e scalabile, non dovrebbero esserci difficoltà tecniche ad accontentare chi ancora ama la semplicità, l’eleganza e la funzionalità di questo sfortunato sistema operativo, caratteristiche che potrebbe ritrovare non tanto diverse su eventuali futuri smartphone, anche se questi potranno contare solo sulle app UWP.

  • Carlosgzm

    I want to test Andrōmeda on my L650