Trekstor presenta WinPhone 4.7 HD, in uscita a marzo a 149 euro

Nel mondo Windows Phone non mancano piccoli produttori pronti a colorare il mercato con nuovi device dal prezzo competitivo che spesso passano in sordina. L’OEM tedesco Trekstor  ha annunciato oggi un nuovo dispositivo di fascia bassa in Europa. Si tratta di WinPhone 4.7 HD.

TrekStor_WinPhone_47_HD_colour-1024x850

Lo smartphone si caratterizza per il suo schermo HD da 4.7″, animato da un processore quad-core da 1.2 GHz (presumibilmente uno Snapdragon 200), 1 GB di RAM ed una fotocamera da 8 MP. Pesa 99.6 g, è spesso 7.5 mm e mira a porsi in una fascia di mercato di poco superiore a quella di Lumia 635, con un prezzo di 149 euro ed una distribuzione prevista per marzo (con a bordo Windows Phone 8.1 senza particolari personalizzazioni).

xolo_win_q900s

Un aspetto singolare è la grafica dei tasti funzione soft-touch che presenta un layout anomalo. Questo elemento insieme alla configurazione generale del dispositivo (sia estetica che hardware) ci fanno pensare ad una semplice brandizzazione europea del cinese Xolo Win 900 (che potete vedere in foto per fare un confronto), presente sul mercato indiano già da qualche mese.

Al di là di questa precisazione, sembra che questi OEM minori siano sempre più interessati a Windows Phone sopratutto in Europa dove il sistema operativo di Microsoft registra buoni risultati. Prenderanno piede o continuerà il dominio dei Lumia?

FONTE: WMPoweruser

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Federico

    Venderò il 535 per passare a questo.
    Va bene che non lo uso come telefono principale, ma una camera da 8 Mpix fa comunque comodo

    • Alessio

      Beh ma suppongo che non riceverà aggiornamenti come i lumia,un po’ come la gamma Samsung Active o HTC. Io attenderei ancora un po’ fin quando il Lumia 830 costerà 200 euro. Già adesso sto pensando di prenderlo dato che si può trovare anche a 230 euro. Ottimo prezzo.

      • Federico

        Se fosse un telefono principale la vedrei come te, ma a me serve semplicemente qualcosa di piccolo per quando il 1520 si fa troppo impegnativo.
        Con il 535 mi trovo benone, però trovo un po’ irritanti i tasti a scomparsa e la fotocamera da 5 Mpix, per quanto discreta al buio, in piena luce non offre scatti di alto livello.
        Questo piccolino ha una fotocamera migliore, tasti fisici e non costa molto.

        • Alessio

          Ah ok. Beh in effetti hai ragione, vedremo se il Lumia 640 sarà una valida alternativa

          • Federico

            Certo, confronteremo caratteristiche e prezzo.
            Però c’è anche da dire che per i WP ho sempre avuto Lumia; per carità sono uno meglio dell’altro ma una volta tanto non mi dispiacerebbe provare qualcosa di differente.

      • Per curiosità, dove hai scorto un 830 a 230€? Perché la cosa è molto interessante.

        • Fai un salto sul sito de “Gli Stockisti”. Dovresti trovare Lumia 830 con garanzia Europa a 230 euro :)

          • Tutti non disponibili

        • Alessio

          Ti consiglio di guardare ogni tanto su trovaprezzi. Un mese fa costava 260, e adesso é sceso notevolmente

  • Maurizio D.

    Sugli aggiornamenti non credo ci siano problemi, a gennaio ho comprato un Archos Cesium 40 con Windows 8.1, l’ho comprato per lavoro e ho lasciato il Lumia 920 solo per il weekend, a fine gennaio l’Archos ha ricevuto l’update 8.1.1 mentre sul mio Lumia 920 ancora l’attendo!

  • Nello

    Rimango sempre fedele al mio 920