Trova il 6, un nuovo game tutto italiano

Sarete abbastanza bravi da riuscire a trovare il maggior numero di “6”, prima che scada il tempo? Scopritelo con questo simpatico game tutto italiano!

Inizio dalla fine: sì, lo so, lo so. Gli altri blog l’hanno scritto prima. Lo so già. E allora?

Qualche giorno addietro, abbiamo trovato nella nostra casella mail il messaggio di uno degli sviluppatori di un nuovo team di developers, che ci chiedeva di riportare una news per fare un po’ di pubblicità al loro PRIMO lavoro, ossia il gioco che dà il titolo di questo articolo.

Ora, più o meno da quanto esistiamo come Blog – ed anche nella precedente vita bloggeristica di chi scrive – la missione primaria e fondamentale è stata (e sempre sarà) quella di dare voce a chi non sempre ce l’ha, che si tratti di utenti, sviluppatori poco pubblicizzati dai giochi di potere o quant’altro, utilizzando la nostra piattaforma appunto come strumento di contatto tra gli utenti e il resto dell’ecosistema.

Potrete immaginare, quindi, con quanta contentezza io sia qui oggi a raccontarvi che un developer, per giunta italiano, abbia scelto (anche) noi per fare pubblicità al suo primo prodotto.

Chiederete: ed allora, perchè non ne hai parlato prima?

La risposta è semplice: perchè avevo necessità di giocarci. Raramente parlo di un prodotto che non abbia provato in prima persona ed ancora più raramente scrivo di qualcosa che non mi convince, giusto per riportare una notizia. A me interessa che quello ciò che arriverà sui vostri schermi sia “ok”. Poi, potrete trovarlo o meno di vostro gusto, divertente o noioso, troppo o troppo poco simile a questo o quello; tuttavia, se ne parlo, state certi che la prova su strada è stata compiuta e che, pregi e difetti, potrete andare sul sicuro.

Questo, quindi, è uno dei casi dei quali parlavo: “Trova il 6” dell’italiana Wideba è un gioco molto semplice nel gameplay, ma adeguatamente congenato e strutturato in modo da essere fruibile per chiunque, coinvolgendovi in una avvincente sfida contro il tempo.

In buona sostanza, lo scopo del gioco è quello di trovare il maggior numero di “6” nascosti tra tutti i “9”.

Ogni volta che si trova un “6” la tabella si aggiorna e la posizione del “6” cambia, inoltre nella parte in alto a sinistra si terrà conto del numero di “6” trovati. Lo stesso accadrà se cliccherete sul “9”. Durante la partita può capitare che la tabella si aggiorni dopo un breve periodo di tempo, quindi dovrete essere il più veloci possibile poichè l’aggiornamento automatico della tabella vi sottrarrà punti.

Insomma, avrete capito la dinamica e, ne sono certo, non esiterete ad effettuare il download di questo prodotto, così da sostenere ed incentivare nello sviluppo di altri titoli Gerardo ed il suo Team…  E di conseguenza la nostra piattaforma preferita.

Buon download e… non mancate di farci sapere nei commenti che cosa ne pensate.

 

Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Gerardo Ragosta

    Articolo stupendo! Grazie mille!

    Wideba

    • Di nulla, il lavoro e la cortesia vanno premiati.
      (grazie)

  • CoffeyM

    Miopia mia portami via! :)
    Giochi così mi portano via la pazienza…l’ho provato e devo dire che come ammazzatempo fa il suo lavoro bene!

    • Vero, verissimo. Semplice ed efficace. ?

    • Gerardo Ragosta

      Ti ringrazio sono contento che ti piaccia. E’ vero le dimensione dei numeri sono molto piccole però se usavamo una misura maggiore si rischiava di usare meno 9 e quindi il 6 era molto più facile da scovare , in questo modo invece il gioco è più impegnativo. Dispiace per quelli che soffrono di problemi alla vista però non ci possiamo far nulla xD.

      • CoffeyM

        Ma no figurati! Era solo una battuta! Dovessi giocarci senza occhiali sarei nei guai, quello sì :)

  • Chiara

    Indipendentemente dal tipo di app, noi utenti dovremmo sempre apprezzare il/i developer che le creano e rispettare il loro lavoro. Inoltre, un ringraziamento a voi di WPL, che fate anche questo, cioé “ascoltare” tutti, sia sviluppatori che utenti e date la possibilitá di incrociare il lavoro di queste persone con chi lo utilizzerá alla fine, testandolo in prima persona :)
    Detto ció, gioco molto carino, semplice e godibile :)

    • Gerardo Ragosta

      Sono d’accordo con te. Cmq penso che sia le recensioni buone e sia quella cattive hanno lo stesso valore perchè tutte e due ci servono per crescere e migliorare. Non so ora quanto successo può fare questo giochino però a prescindere da questo continueremo a realizzare altri giochi o applicazioni, perchè ci piace sopratutto fare questo mestiere. Poi è ovvio che sono convinto che dopo il duro lavoro ci vuole molta fortuna, e questa fortuna si può avere solo da voi utenti.
      Detto ciò ( qui ti rubo la citazione xD), grazie per i complimenti.

      • Chiara

        Ruba pure XD
        Ovvio, una recensione negativa serve per crescere, ma dipende anche come viene scritta (sai anche tu che molte recensioni negative sono inutilmente offensive o, peggio, vengono scritte senza conoscere realmente la app).

        • Gerardo Ragosta

          Eh lo so, c’est la vie xD

      • Luca Serri

        Paradossalmente sono le recensioni negative quelle più utili, perchè ci spronano a migliorare le app. Ovviamente non considero le recensioni a una stella date alla membro di segugio, con quelle si può solo provare a rispondere gentilmente ma non sempre funziona purtroppo.

      • Ci tengo a precisare che questa non é una recensione, bensí una news. Le recensioni hanno diverso tenore e – giustamente – devono cogliere i lati anche negativi…
        Magari un giorno la recensiremo, chissà ?