Tubecast: molto più di un client YouTube

Un client non ufficiale di YouTube con tutte le funzioni degli tanti altri ma con in più la possibilità di trasmettere il video anche sulla nostra TV tramite diverse soluzioni!

Si sa, Google snobba Windows Phone per ragioni sconosciute, forse teme di perdere mercato poco a poco, sta di fatto che non abbiamo un client ufficiale di YouTube. Microsoft provò in passato a farne uno ma Google lo fece rimuovere perché non rispettava delle linee guida assurde etc.

Ora come ora, con Windows Phone 8.1, la visualizzazione di YouTube da Internet Explorer 11 (utilizzando la versione mobile del sito), ha una user experience quasi pari a quella dell’app ufficiale rilasciata da Google per iOS e Android (ma un quasi da prendere con le pinze): possiamo ascoltare un video anche a display spento (nel caso ci piaccia la musica) etc.

Ma se vogliamo qualcosa di più? Se vogliamo la praticità di un’app vera e propria?

Dai tempi di WP7 le app non ufficiali di YouTube si sono moltiplicate, alcune sono famose ma quella che recensisco oggi è davvero la più completa app di YouTube che possiate mai utilizzare su qualsiasi OS!

Ha davvero tanti pregi e pochissimi difetti, tanto da essere diventata molto popolare in poco tempo.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]