TubeCast si aggiorna: ancora più funzionalità!

Tubecast, applicazione che abbiamo recensito non molto tempo fa (QUI) raggiunge la nuova numerazione 2.8.8.2 introducendo una interessante quanto utile miglioria grafica.

Si tratta, in particolare, dell’anteprima video nel cursore di scorrimento per capire esattamente a che punto del video stiamo saltando.

Con questa nuova funzionalità, non presente sul client ufficiale per iOS e Android

Inoltre, rispetto alla nostra recensione, si sono andati ad aggiungere nel corso degli aggiornamenti, anche il pratico pulsante per visualizzare i commenti o meno, migliorate le funzioni di cast soprattutto per AirPlay e migliorata anche la live tile con notifiche.

Questa applicazione è, a mio parere, in assoluto la migliore e in quasi tutte le funzioni è meglio di quella ufficiale presente sulle altre piattaforme (ed in più ci evita la pubblicità all’inizio dei video, cosa che sull’ufficiale ci sarà sempre).

L’unica cosa, per mancanza di API e non per incapacità dello sviluppatore, è la possibilità di rispondere ad un commento e di visualizzare i commenti ad albero (non saprei come meglio definire la cosa) ovvero di visualizzare le risposte ad altri commenti direttamente sotto ad essi.

Per tutto il resto, cast compreso (la versione ufficiale usa solo Chromecast, mentre qui abbiamo anche Miracast, DLNA, AirPlay, Xbox, SmartTV etc.), si rivela superiore e spesso emula le funzioni (come quella di minimizzare un video mentre cerchiamo altro) e arricchisce l’esperienza con una marea di accorgimenti che nelle ufficiali mancano (personalizzazione cromatica ed altro).

Se ancora non lo avete fatto, scaricate Tubecast e votate con 5 stelle sullo Store!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]