Tubecast si aggiorna con nuove funzioni

Tubecast è uno dei migliori, sicuramente il mio preferito, tra i client YouTube non ufficiali. Come si evince dal nome, il client permettere anche di riprodurre i video su Chromecast, DLNA, AirPlay etc.

Potete leggere la recensione (QUI) che andrebbe integrata con un aggiornamento importante (QUI) e con il changelog di oggi.

Le novità introdotte con la nuova versione 2.9.8 riguardano la riproduzione video:

  • Riproduzione (anche tramite Cast) di video QHD (detto anche 1440x2560p o 2k) e Full HD a 60fps
  • Scarica offline QHD, Full HD a 60fps

Inoltre c’è un miglioramento del menu laterale con un nuovo design (l’autore dice di essersi ispirato a Windows 10, o per lo meno ai rumors su di esso) ed una piacevole animazione ogni qual volta selezioniamo una voce.

Viene anche ampliato il parco sulla quale poter trasmettere i propri video con l’aggiunta di:

  • Thomson TV
  • Android TV

Va notato che, per limiti di hardware, i video in QHD possono essere riprodotti solo su alcuni Lumia. Non è indicato nel changelog ma dovrebbero essere esclusi i dispositivi con 512MB di RAM e la vecchia generazione dual core (sul mio 1020 ad esempio non sono riuscito ad aprire un video originariamente in 4K).

Inoltre, sempre sul 1020, ho notato che anche in Full HD, in streaming (cioè senza scaricarlo in offline), la fluidità del video non era eccellente.

Comunque determinati formati video sono pensati per mettere alla prova terminali ben più prestanti e con display FullHD come 1520 e 930 (o HTC M8 WP), e direi che i possessori di tali dispositivi apprezzeranno questo aggiornamento.

Voi cosa vi aspettate dai prossimi aggiornamenti? Cosa migliorereste?

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]