Twitter: importanti novità in arrivo

twitter - windowslover

Il noto social network dell’uccellino azzurro, Twitter, aggiorna la propria piattaforma, ora potremo scrivere utilizzando un numero maggiore di caratteri.
Questo aggiornamento ci viene notificato tramite un post pubblicato sul blog ufficiale di Twitter, vediamo subito quali sono le novità in arrivo:

  • Risposte: rispondendo a un Tweet, @nomeutente non sarà più conteggiato nei 140 caratteri.
  • Allegati multimediali: aggiungendo allegati come foto, GIF, video, sondaggi o si quota un tweet, i media non saranno conteggiati nel limite dei 140 caratteri
  • Retweet/quote dei propri tweet: prossimamente verrà abilitato il tasto Retweet sui propri Tweets, in modo da poter effettuare facilmente Retweet o citare propri tweet quando si desidera condividere una nuova riflessione.
  • Addio .@: Nuovi tweet che iniziano con un nome utente raggiungeranno tutti i tuoi seguaci.

twitter windows 10 mobile - windowslover

Il post spiega anche che le novità non saranno immediatamente disponibili sull’applicazione ufficiale di Twitter, ma sono state comunicate fin da ora, in modo tale da dare tempo agli sviluppatori di aggiornare le proprie app terze.

Siete soliti utilizzare Twitter? Siete contenti di queste novità? Come al solito, mi farebbe piacere discuterne assieme nei commenti.

Clicca qui per scaricare l’app universale per Windows 10 di Twitter

FONTE: Blog Ufficiale

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Angelo Gino Varrati
Studio ingegneria meccanica, sono appassionato di Harley Davidson, Kustom e meccanica in genere! Adoro il mio Lumia 830 e fotografo con una Canon EOS1000d! Amo cucinare e l'informatica (sono un MSP). Amo essere italiano!