Twitter per Windows 10 supporta adesso i live Periscope e gli eventi Live

L’applicazione ufficiale di Twitter per Windows 10 è stata aggiornata dopo tanto tempo. Il centro dell’update sono i Live.

Twitter per Windows 10 versione 5.8.0.0

  • Twitter ci notificherà sulla timeline l’inizio di un importante evento Live (l’opzione è disattivabile);
  • È possibile personalizzare le notifiche per i Live;
  • È stato aggiunto il supporto per i video Live su Periscope –il popolare servizio di streaming live-, prima il link era inutile;

La possibilità di essere notificati sull’inizio di un evento Live è particolarmente allettante, considerando che diverse realtà usano questo canale per veicolare i loro contenuti. Sarà possibile seguire dall’inizio ed in diretta trasmissioni importanti, di approfondimento, di news o di eventi sportivi.

Twitter - Live events - Windowslover

Una scheda fissata sulla parte superiore della timeline permette di consultare la lista degli eventi live in programma. Le notifiche, tra l’altro, possono essere disattivate (account > impostazioni > notifiche), dunque non ci annoieranno.

Se l’applicazione per Windows 10 acquista queste nuove funzionalità, lo stesso non si può dire dell’app per Windows 10 Mobile. Magari è solo questione di tempo.

Volendo fare una considerazione personale:

Mi piacerebbe che le app, in maniera particolare quella per Windows 10 Mobile, continuassero ad essere supportate. Ancora aspetto lo swipe per passare da una sezione all’altra. Inoltre non nascondo che l’idea di trasmettere video in diretta su questa piattaforma, usando un Windows Phone, sarebbe davvero una bella storia.

Non ho ancora perso le speranze, Twitter. Sono un lover, sono temprato!

Usate Twitter per guardare video in diretta? Fatecelo sapere nei commenti. E ricordate che potete seguirci pure sul social dell’uccellino.
Scaricate o aggiornate l’app da qui.

Icona di Twitter
Twitter
Twitter Inc.
3.4 (198009 voti)
 

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.