uBlock Origin arriva su Microsoft Edge!

Una nuova estensione!

Microsoft Edge arricchisce il suo catalogo estensioni con l’arrivo di uBlock Origin che non potrà che far piacere a tutti.

Dopo avervelo anticipato in questo nostro articolo, la famosa estensione Open Source uBlock Origin arriva su Microsoft Edge. Lo scopo di quest’estensione è bloccare le pubblicità che appaiono giornalmente durante la navigazione sul nostro browser preferito. Ci sono due particolarità che la rendono speciale:

  • consuma molta meno CPU e RAM rispetto ad AdBlock ed AdBlock Plus;
  • è stata programmata riutilizzando il 95% del codice delle versioni per Firefox e Chrome, quindi le funzionalità sono le medesime.

Ecco a voi la sua descrizione:

uBlock Origin è un efficiente ad-blocker: occupa poca memoria e poca CPU, ma può usare migliaia di filtri in più rispetto ad altri software simili.

uBlock Origin è disponibile in versione Preview sul Windows Store. Per conoscere la lista dei problemi noti e/o segnalarne alcuni allo sviluppatore, recatevi in questa pagina.

Icona di uBlock Origin
uBlock Origin
Nik Rolls
4.8 (1596 voti)
 

Ci tengo a ricordarvi che le pubblicità fanno crescere un sito web, quindi valutate bene quando e come utilizzare estensioni di questo tipo (potete leggere un’interessante riflessione qui). Avete già installato questa estensione? 

Via

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Perrone
Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.
  • Dario

    Molto bene, lo preferisco ad ADBLOCK