Ultimate Torch: La migliore app torcia dello Store, è app del giorno su myAppFree!

Capita a tutti prima o poi di ritrovarsi al buio e di aver bisogno un po’ di luce per farsi strada e in virtù di questo fatto lo Store è pieno di app “torcia”. Ma grazie ad Ultimate Torch esiste un modo più divertente di illuminare gli ambienti!

L’interfaccia grafica, semplice e colorata, mostra in alto informazioni utili come lo stato del vostro flash e la percentuale di batteria residua, al centro una torcia e in basso una serie davvero ricca di feature che vi presenterò nelle prossime righe. Naturalmente per dare il via alle danze, dovrete fare un tap sulla torcia spenta, che si accenderà non solo sul vostro schermo, ma anche attraverso il vostro flash (se il vostro device ne possiede uno) e riprodurrà il suono di una fiamma che brucia.

wp_ss_20150327_0003

Ma ad arricchire la vostra esperienza utente ci sono tante belle chicche, alcune con il semplice scopo di divertirvi, altre invece utili. Con un tap su “bat-torcia” scatenerete il bat-segnale, visivo e sonoro (per cui alzate il volume per godervelo) sul vostro device che sostanzialmente serve a… beh ma andiamo! Chi sei se non hai Batman sul telefono? Volete davvero lasciare la città in mano a Joker? Il pulsante “aiuto (sos)”, invece, farà riprodurre un segnale “SOS” in codice morse dal vostro flash (3 lampeggi brevi, 3 lunghi, 3 brevi) e un suono assordante di una sirena per aumentare le vostre chance di sopravvivenza nei cupi ambienti notturni di casa vostra, quando picchiate il mignolino contro il maledetto piede del divano, o quando di frequente vi trovate sperduti sui monti di Mordor e avete bisogno di aiuto (no, scherzi a parte è una cosa che potrebbe davvero salvarvi la vita). Segue il tasto “lampeggia”, che fa lampeggiare in modo costante il flash: quando non si può andare in discoteca, bisogna pur rimediare in qualche modo, no?

wp_ss_20150327_0004

Flash avvio” vi permette di decidere se la app attiverà la torcia non appena la avviate o se desiderate attivarla voi manualmente dopo che si è aperta. E “soffia”? Vediamo un po’… la torcia è disegnata come una fiaccola… c’è un fuoco che brucia… Avete capito? Sì! Soffiando sul microfono dello smartphone la torcia si spegnerà come se soffiaste sulla fiamma di un accendino! Ok, ora posso scrivere cose a caso perché dopo aver letto questo (e la “bat torcia”) la starete già scaricando e avrete già chiuso l’articolo, ma non lo farò!

wp_ss_20150327_0007

Avete un Lumia 520? Un 630 o comunque un dispositivo senza flash? E che problema c’è? Ultimate Torch pensa anche a voi grazie alla funzionalità “usa display” che trasformerà il vostro schermo in una torcia di fortuna (no, non nel senso che prenderà fuoco). Il bottone “myAppFree” vi porterà naturalmente al download della celebre app che vi regala un’applicazione ogni giorno (ma voi l’avete già installata, vero?!?) e che oggi offre proprio la versione senza pubblicità della torcia con cui stupire i vostri amici fornendogli un motivo in più per passare a Windows Phone.

wp_ss_20150327_0006

Se siete persone discrete come il nostro Mariano (era una battuta, dopo l’ossimoro “Mariano discreto” bisogna ridere) vorrete magari disabilitare i suoni e vi basterà un semplice tap su “suono” per farlo (o dovrete portare a 0 il volume del telefono). E “pin tile”? Verrebbe da dire: “Cosa vuoi che faccia? Ti permette di aggiungere tile”. Vero, ma date un’occhiata. Oltre ai Tile più classici ne troverete alcuni dedicati all’uomo pipistrello sia piccole che di grandi dimensioni (evidentemente il nostro Massimo ha sempre sognato di interpretare Robin). “Recensione” vi porta sullo Store dove potrete (dovrete) dare 5 stelle a questa app (a causa di un bug legato alla presenza di Batman lo Store non consente punteggi inferiori) e “legenda” vi spiega in breve tutte le feature che scherzosamente ho cercato di presentarvi in questo articolo e vi consente di calibrare la sensibilità del microfono per ottimizzare la funzionalità di spegnimento con il soffio.

wp_ss_20150327_0005

Bella, vero? Sì è stata una “recensione” un po’ diversa dal solito: generalmente sono cupo, assegno punteggi, mi lamento, ecc… (sarà che sono giovane, ma vecchio dentro) Qui per un principio di imparzialità (dato che è stata sviluppata dai nostri Massimo e Riccardo), non ho espresso valutazioni numeriche, pro o contro, ma ho esposto in modo scherzoso le tante belle funzionalità che Ultimate Torch possiede. Detto questo, a me piace davvero tanto: esce un po’ dagli schemi come noi di Windows Phone Lover e come voi che ci seguite: è il chiaro esempio che, se lo si vuole, si può cercare di reinventare qualcosa che già c’è in modo più simpatico e divertente.

Io questa sera comincerò a lanciare il mio “Bat-Segnale”… spero di vedere anche il vostro!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates