VAIO presenta il nuovissimo VAIO Z per Mercedes Benz

Tranquilli, non avete letto male. Si tratta proprio di un laptop ideato da Mercedes Benz in collaborazione con la casa giapponese VAIO. Andiamo a vederlo più nel dettaglio.

Mercedes Benz è forse la casa automobilista che ci sta mettendo più interesse nel panorama Microsoft. Infatti, dopo aver abilitato Microsoft Continuum nella sua automobile di fascia alta, adesso ha pensato di far proprio come Porsche, disegnando un proprio Laptop con a bordo Windows 10. Forse non è appropriato chiamarlo “Laptop” dato che si tratta di un 2 in 1; ma andiamo per gradi.

Il ritorno di VAIO

VAIO Z è un convertibile Windows 10 che nasce dall’idea di Mercedes Benz di buttarsi anche nel mercato computer e dall’intenzione di VAIO nel tornare un grande leader mondiale anche dopo la divisione da Sony. Questo PC è la perfetta unione fra design e tecnologia, un dispositivo unico in tutto e per tutto.

Tralasciando le specifiche tecniche comunque rispettabili, questo dispositivo è datato di una tecnologia di “Flip” straordinaria, tanto da spettarsi una sezione.

Flippin’ fantastic

Il titolo di questa sezione non è di mia inventiva, ma è quello presente sul Microsoft Store per descrivere questo strano modo di mutare da laptop a tablet. In questo caso non si sta parlando di un dispositivo con tastiera roteabile a 360°, ma display roteabile:

Con lo scorrimento di un interruttore, lo schermo si inizia a muovere e si piega pian piano sulla tastiera per essere utilizzato come tablet. Può anche essere utilizzato in modalità di presentazione con lo schermo rivolto indietro.

Vi invito a guardare quest’immagine per capire meglio:

Specifiche Tecniche

Immagino che siate curiosi di conoscere le specifiche tecniche di questo laptop, eh? Eccole a voi:

  • 13.3 pollici WQHD LED touchscreen (2560 x 1440);
  • Intel Core i7-6567U 3.30 GHz con Turbo Boost Technology up to 3.60 GHz oppure Intel Core i5-6267U 2.90 GHz con Turbo Boost Technology up to 3.30 GHz;
  • Memoria RAM da 8GB LPDDR3 1866 MHz;
  • Memoria di massa 256GB SSD;
  • 1MP webcam anteriore, 8MP webcam posteriore.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Prezzo e disponibilità

Mercedes Benz x VAIO Z non è ancora disponibile in Europa e non sappiamo se arriverà. L’unica certezza è che adesso è acquistabile solo dagli utenti statunitensi e quelli giapponesi. Per quanto riguarda l’acquisto in Giappone, il prodotto è già disponibile su Amazon al costo di ¥250,000. Invece, gli abitanti degli Stati Uniti potranno acquistarlo direttamente dal Microsoft Store a $1.299(modello con i7) senza logo Mercedes.

Via MSPU

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Perrone
Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.
  • Danny “Wolf” Godhouse

    Sony si e’ ridotta a questi mezzucci pur di vendere dei Vaio :(
    Ma te lo danno a rate come l’auto? :D

    • bruno

      Non é piu di Sony il marchio Vaio

      • Danny “Wolf” Godhouse

        Kakkio dal 2014! Sono rimasto indietro. Grazie bruno :D
        Allora capisco i mezzucci. Mi sarebbe dispiaciuto per Sony.

        • bruno

          comunque e’ rimasto un marchio di alto prestigio, ssoprattutto in asia, senno Mercedes non ci avrebbe mai fatto accordi.
          quando sono andato in Giappone Vaio era quasi ovunque.
          prego,di niente.

          • Danny “Wolf” Godhouse

            Si ma infatti ho visto che questo e’ il VAIO Z flip. Non e’ niente male in effetti.

        • skywalkersenior

          I Vaio erano belli a vedersi, ma tutti quelli su cui ho messo mano erano pressoché inutilizzabili. Molto più lenti di prodotti di pari fascia

          • Danny “Wolf” Godhouse

            Non ho avuto a che fare con molti Vaio in effetti e non li ho provati a fondo. Pero’ come design mi sono sempre piaciuti. In realta’ a me piace quasi tutto quello che produce Sony (parlo di estetica)
            Esattamente il contrario di Samsung.
            Forse perche’ considero il popolo japponotto molto superiore a quello koreano.

          • skywalkersenior

            Volevano essere una risposta alla Apple, ma come prestazioni erano imbarazzanti, almeno quelli che ho avuto modo di provare io

          • Danny “Wolf” Godhouse

            Si mi ricordo che erano nati con quello scopo.

  • Che probabilmente non vedremo mai in Italia, come surfacebook e studio sigh…

    • Alessandro Perrone

      A breve ci potrebbero essere sorprese per entrambi ;)

      • bene, speriamo
        almeno per il surface book

  • Massimo F.

    azz e poi un giorno sali sulla mercedes, fai per accenderla e bam ti si presenta il bsod 😂

  • Alberto

    Io ho acquistato il sony vaio flip 13inch (2013) con questa tecnologia 2in1 prima che vaio e sony si separassero.. Mi funziona ancora perfettamente. Trovo ancora questo sistema di conversione pc-tablet tra i più geniali e funzionali mai presentati; infatti non hanno abbandonato l’idea ma la portano avanti.