VideoTube: scarica i video di YouTube sul tuo telefono

Lo anticipo subito: scaricare video da YouTube non è cosa da prendere alla leggera, spesso si tratta di opere a cui la gente si dedica con passione e, perché no, con la speranza di fare tante visualizzazioni ed avere un piccolo ritorno economico da ciò.

Non di meno però, spesso ci capita di voler salvare sul nostro telefono il video di qualche gattino o cose che, di artistico o elaborato, han ben poco ma sono utili per farsi quattro risate con gli amici via WhatsApp o per averli a portata di mano al fine di farli vedere attorno al tavolino di un bar con una bella birra davanti.

Ora, spesso i client YouTube non ufficiali permettono il download in locale ma il file scaricato rimane “dentro” l’applicazione senza nessuna possibilità di esportarlo su PC o inviarlo tramite WhatsApp o Mail.

VideoTube invece scaricherà il video direttamente nella memoria “del telefono”, più precisamente nell’HUB foto, per poterlo ritrovare comodamente e, eventualmente, condividerlo tramite il mezzo che preferiamo.

Inoltre VideoTube permette anche l’upload sul nostro canale YouTube nel caso possa servire.

Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]
  • Capas

    Anche se gratis, questa app ultimamente va sempre in crash e lo dicono tutti quelli che recentemente l’hanno scaricata dal Windows Store. Ad oggi sembra che per scaricare un video da youtube ed inviarne una parte (…ovviamente compressa con Video Compressor) tramite Whats’App, sia diventata una vera impresa!!!

  • Nella recensione di TubeCast si diceva che non si poteva scaricare i video nella memoria del telefono. Questa applicazione invece, a quanto dite, lo fa. Io conosco anche altre due che lo fanno: MyTube Pro WP e ProTube.

    • Giretto per i vecchi articoli, stasera? :)
      Generalmente usiamo questa perchè molto spesso aggiornata e valida.
      Terremo presente quelle che hai citato, grazie.
      Sarebbe gradito ce le segnalassi però – volendo – via posta. Qui risulta dispersivo :)