VLC Player (Beta) per Windows Phone si aggiorna

Nuovo aggiornamento per Vlc Player (Beta), che passa alla versione 2015.129.1654.4291.

VLC Player riceve oggi un aggiornamento che introduce fix riguardanti l’interfaccia grafica e un netto miglioramento delle performance.

È un’app in beta per Windows Phone che ha ricevuto diverse critiche perché troppo acerba e mal ottimizzata. Ma bisogna dire che gli sviluppatori la stanno aggiornando con una frequenza notevole.

Nel susseguirsi dei vari aggiornamenti, che abbiamo seguito di volta in volta, le novità non son mancate: ad esempio,  se prima visualizzava poche copertine e non riconosceva quasi nessun artista/album adesso è tutta un’altra storia. Gli ultimi aggiornamenti, incluso questo, hanno portato una nuova interfaccia grafica, più curata e moderna, oltre a prestazioni molto migliorate e avvertibili nell’uso quotidiano. Molto buono il riconoscimento di artisti e album, che ormai è accuratissimo. A volte dare fiducia agli sviluppatori paga più di stare fermi a lamentarsi di tutto.

Nonostante le novità positive, tuttavia, non mancano le incertezze tipiche delle beta, che la rendono ancora inadatta ad un uso “primaio” in sostituzione di altri lettori: in particolare, l’app non riconosce sempre le immagini dei singoli brani, rallenta nel riprodurli e imposta gli album preferiti casualmente (molto probabilmente si tratta di bug). Dal lato video ancora non supporta la piena risoluzione e spesso mostra incertezze nella riproduzione stessa dei video memorizzati nel cellulare.

Vi consigliamo di provarla solo se volete aiutare gli sviluppatori a migliorarla senza troppi criticismi e lamentele. Tra l’altro, segnaliamo che, se vi interessa, da questa versione sarà possibile riprodurre brani in formato FLAC ad alta qualità: una chicca inedita di VLC ottima per gli audiofili!

Che ne pensate dei miglioramenti introdotti?

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Staff
One love, one staff, one vision! - Seguiteci anche su Facebook e Twitter -
  • palmoggi

    Io ho notato che premendo il tasto di riproduzione casuale dalla lista dei brani poi non ti fa andare avanti e crasha

    • Idem. Putroppo ha molti difetti. Ma proviamo a non considerarli troppo, visto che la versione è beta. Anzi, contattiamo lo sviluppatore per fornirgli utili feedback.

  • a me non riproduce un film e i video girati con lumia camera, altri video (tipo quelli creati con dubscratch, sì

  • Alessandro

    A me dispiace che non visualizza correttamente anche le copertine degli album, sono abbastanza maniaco sui tag e copertine, su Xbox musica mi visualizza tutto correttamente, anche in questo deve migliorare.