VLC: rilascio atteso per la prossima settimana

Manca poco ormai al rilascio della versione dedicata a Windows Phone di VLC. In seguito ad uno sviluppo piuttosto lungo e a qualche notizia trapelata da parte del team di developer che se ne occupa, è arrivato finalmente qualche dettaglio più preciso sulla data di pubblicazione.

Se vi ricordate, eravamo rimasti poco più di una settimana fa, alla notizia di importati progressi raggiunti dal developer Hugo Beauzée-Luyssen che aveva dichiarato di essere riuscito a far funzionare la app su un Surface RT per la prima volta.

VLC1week-Twitter2

Pare che in quest’ultima settimana i lavori siano avanzati senza ulteriori intoppi e che VLC sia quasi pronta per il rilascio sullo Store. Thomas Nigro, un altro membro del gruppo, ha infatti proclamato oggi quanto segue, tramite il proprio account Twitter:

VLC1week-Twitter

Che tradotto in italiano corrisponde a:

“Sì, il rilascio di VLC per Windows Phone dovrebbe avvenire la prossima settimana, o almeno spero.”

La speranza rimane sempre l’ultima a morire e ci auguriamo che la notizia si trasformi in realtà senza ulteriori ritardi. Sono diversi infatti i fan che aspettano questa app con impazienza. Nel caso in cui voi siate invece ancora ignari di che cosa sia VLC, vi riportiamo una breve descrizione consultabile anche dal nostro precedente articolo in merito:

VLC è un lettore multimediale nato nel 2001, molto completo e open source (il che non vuol dire solo gratuito, ma significa che il suo codice sorgente è disponibile a tutti per modifiche e miglioramenti all’applicazione). Tra i suoi pregi vi è il fatto di supportare un gran numero di formati e di essere multipiattaforma. Infatti è al momento disponibile per i seguenti sistemi operativi: Microsoft Windows, Mac OS X, GNU/Linux, BeOS, MorphOS, BSD, Solaris, iOS, Android ed eComStation.”

Purtroppo ancora nessun link al download, ma speriamo di ritrovarci qui tra sette giorni con la possibilità di testare l’applicazione. Impazienti?

FONTE Informazioni: Windows Central

ORIGINE Informazioni: Twitter

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Francesco

    Speriamo che sia la volta buona.