Vota le app finaliste per i Windows Developer Awards

ninjacat - developer awards - windows lover

L’evento BUILD  di maggio è sempre più vicino, durante l’evento Microsoft premierà le migliori app presenti sullo Store e tocca a noi scegliere i vincitori!

Windows Developer Awards

Nella giornata di ieri, un po’ a sorpresa, Microsoft ha annunciato che durante BUILD verranno premiati i developer di quattro applicazioni di successo pubblicate sul Windows Store appartenenti a quattro categorie diverse.

Per chi non ne fosse a conoscenza, BUILD è l’annuale conferenza per gli sviluppatori legati alla società di Redmond che si terrà dal 10 al 12 maggio a Seattle. Si tratta ogni anno di un ottima occasione per presentare novità software che arriveranno per tutti gli utenti nel corso dell’anno. Attraverso le nuove funzionalità messe a disposizione per i Dev, risulta più facile prevedere quali sorprese riserveranno a noi appassionati i prossimi 12 mesi.

build - 2017 - event - seattle - windows lover

 

Per la prima volta il palco di Seattle servirà anche per annunciare i vincitori della prima edizione dei Windows Developer Awards. Non si tratta degli Oscar, ma in ogni caso di un riconoscimento importante per coloro che hanno investito tempo, passione e denaro per dare vita alle proprie idee nel Windows Store.

Le categorie

Oltre alla particolare sezione “Ninja Cat of the year” il cui vincitore sarà selezionato direttamente dal Windows Team, ci sono altre quattro riconoscimenti dove siamo chiamati a votare i vincitori tra i finalisti già scelti:

  • App Creator of the year: verrà premiato lo sviluppatore dell’app che più si è contraddistinta per il suo successo e le sue feature nell’ultimo anno.
  • Game Creator of the year: stessa idea di base, prendendo in considerazione però i giochi
  • Core Maker of the year: sezione interessante, che premia chi ha saputo meglio sfruttare il pacchetto Windows 10 IoT Core, quindi inerente all’internet delle cose.
  • Reality Mixer of the year: per il developer “padre” della migliore applicazione in grado di sfruttare la Mixed Reality ed in particolare HoloLens.

In ogni sezione sono presenti quattro nominations, per visualizzarle e votarle collegatevi a questo link. (necessario accedere con un Account Microsoft).

La scelta dei quattro finalisti per ogni categoria ha destato qualche critica nel mondo degli sviluppatori Windows. Per esempio, una delle app favorite per la sezione App Creator è djay Pro: pubblicata utilizzando il porting da iOS!

Nonostante ciò la maggior parte dei finalisti in gara meritano: date un’occhiata alla sezione Reality Mixer, ci sono dei progetti che personalmente ritengo davvero entusiasmanti!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • Nah, non mi sento all’altezza di votare delle app. Ps. Per leggere l’articolo ho dovuto dalla vostra app cliccare sul tasto cerca e dagli invio per far apparire l’articolo ;-)