Vuoi partecipare alla Beta di Call of Duty: Black Ops III senza preordinarlo? Ecco come fare.

Da questa notte, per tutti gli utenti che avevano preordinato il gioco, è disponibile la beta di Call of Duty: Black Ops III, ma alcuni utenti su internet sono riusciti a trovare un modo per scaricarla anche senza il codice di download e ovviamente senza preordinarlo.

Noi di Windows Phone Lover non siamo da meno, infatti vi sveliamo il “trucchetto” per ottenerlo in pochi semplici passaggi!

Premessa

L’operazione è fattibile sia direttamente dalla console, che dal web di Smartphone/Tablet o PC, ma consigliamo di procedere su PC, in quanto il metodo è più semplice.

 

Metodo da Xbox One

q7KNNR1NR2OZWYAPcmmR1ocC6IGXFmID9Ik_opoMi0A

Dalla console vi basterà andare nelle impostazioni, selezionare Sistema ed impostare lingua giapponese e paese Giappone, dopo di che dovrete accedere allo store ed effettuare una ricerca, cercando “Black Ops III”: la beta apparirà nell’elenco dei risultati e da lì potrete scaricarla. La difficoltà sta nel ricordare i passaggi da fare per scaricare il gioco perché ovviamente le indicazioni saranno in giapponese (i passaggi sono gli stessi di quelli usati per scaricare qualsiasi gioco dallo store).

Metodo da Computer

q7KNNR1NR2OZWYAPcmmR1ocC6IGXFmID9Ik_opoMi0A
Il metodo da PC si svolge in 4 semplici passaggi:

1 – andate alla pagina di cambio paese di Xbox.com

2 – cliccate su “日本 (Japan)”

3 – andate ora sulla pagina della beta del gioco e cliccate sul pulsante verde di acquisto. Nella finestra successiva confermate l’acquisto (pulsante verde in basso)

4 – tornate alla pagina di cambio paese di Xbox.com e impostate la lingua italiana

Metodo da Tablet/Smartphone

Il metodo per i Device portatili è lo stesso identico per il PC, con la differenza che, non dovrete usare la modalità tablet, ne la versione mobile del sito, perchè altrimenti la pagina rileverà la vostra posizione e correggerà in automatico la lingua del sito, annullando il passaggio di cambio paese.

 

Fatto questi brevi passaggi con uno dei tre metodi, dovreste trovare la beta in download sulla vostra console e, nel caso non si aggiunga in automatico, potrete trovarla nella colonna di destra della sezione “Giochi” dell’app “i miei giochi ed app”.

Vi consigliamo però di affrettarvi, perché non sappiamo entro quanto Microsoft o Activision bloccheranno questo sistema.

Vi auguriamo buon divertimento!

Articolo precedenteArticolo successivo
Federico Pagani
Pensavo di farmi strada sparando, tanto per cambiare. (Master Chief)
  • Marcello Arrigo

    Ci proverò domani mattina, grazie per il trucchetto :) ma poi una volta scaricata rimetto tranquillamene la lingua italiano vero?

  • TheVexed

    Molto interessante, mi stupiscono queste falle in Xbox

    • ciruzzz

      Non è proprio una falla. In pratica in Giappone fin da subito è disponibile in modo gratuito per tutti e facendo in questo modo è come scaricarla dallo store giapponese.

      • TheVexed

        Si hai ragione, ho commentato d’impulso: è praticamente uguale a cambiare il paese per avere una certa app su wp.

  • Non ho capito scusate, è solo per la versione xbox o anche per pc??

    • Solo Xbox, il PC è specificato perché tramite Edge ad esempio, puoi andare su Xbox.com ed ottenere il gioco per Xbox One allo stesso modo di come lo avresti ottenuto dalla console ?

      • Ah ok, grazie per la spiegazione