Weather Tag, parte#2: stato dei lavori e intervista al capo della “36Mobi”

Ecco la seconda parte del percorso che porterà alla recensione dell’ottima Weather Tag.

Oggi vi propongo le quattro chiacchiere che abbiamo scambiato con Tuan, la mente dietro Weather Tag, dopo aver introdotto nell‘articolo precedente (CLICCA QUI) che cosa stiamo facendo e come stiamo portando avanti questo nostro piccolo impegno di collaborazione.

A che punto siamo?

Traduzione in italiano effettuata al 90% e un sacco di lavoro per Tuan, che sta affinando alcuni elementi dell’interfaccia e sta provando a rendere più agevole la fruizione delle funzionalità del programma, anche in condizioni di utilizzo pratico non contemplate inizialmente. Non dico che la stia riscrivendo daccapo, ma …

Bando alla ciance, comunque, e godetevi l’intervista!


DIECI DOMANDE al capo della 36MOBI, mr. Tuan.

#DOMANDA 01
WPL
: Come e quando è nata la passione per lo sviluppo di app?

Tuan: Ho iniziato la mia prima applicazione intorno al 2010 , ma non sarà mai pubblicata nello Store. Il motivo per cui sviluppo app per WP è perché mi piace quando mi riesce di fornire un’esperienza utente eccezionale. Come sviluppatore “dotNET”  ho anche possibilità di usare la mia conoscenza, l’esperienza e le abilità che possiedo per sviluppare in un’altra area della programmazione .Net.

// I started my first app around 2010 but it will never be published to Windows Phone Store. The reason I develop app for WP is because I like it when it provides an outstanding user experience. As a .NET developer, I also have chances to use my knowledge, experience and skill to apply in a another area of .NET programing //

#DOMANDA 02
WPL:  Qual è il cellulare (o più d’uno) che attualmente utilizzi?

Tuan: Attualmente posseggo un Lumia 930. Il telefono è ottimo e 5 pollici sono abbastanza per la mia mano.

// I’m using a Lumia 930. The phone is great and 5” is enough for my hand //

#DOMANDA 03
WPL:  Weathet Tag è un’ottima app. Si tratta dell’unica che hai realizzato?  Raccontaci come è nata l’idea di realizzarla e come l’hai sviluppata.

Tuan: Ci sono molte app dedicate a “meteo e foto” nello Store di Windows Phone, ma solo poche supportano formati il formato 16:9 e quello 4:3 per le foto. Inoltre, l’esperienza d’uso per l’utente e la qualità finale delle foto, spesso risultano poco buone. Weather Tag prova a fornire una migliore esperienza d’uso, una migliore qualità e più caratteristiche rispetto alle app di cui parlavo poc’anzi.

// There are many weather photo apps on Windows Phone store but only a few of them support 16:9 and 4:3 photos. Even though, the user experience and the quality of photo of those apps are not good. Weather Tag is a try to provide a better user experience, better quality and more different features. //

#DOMANDA 04
WPL:  Qualche informazione segreta sulle prossime app o sui progetti futuri?

Tuan: Lasciamo la domanda nel vago. Tutto quello che posso dire è che in questo momento mi sto concentrando a lavorare su Weather Tag per migliorarlo.

// I want to make you surprise. All I can say is I’m focusing to work on Weather Tag to improve it at this time //

#DOMANDA 05
WPL:  Se dico “Italia” a cosa pensi?

Tuan: Penso alla pizza, a Venezia, ai club di calcio (Juve, Milan, …) ed ovviamente alla Nazionale Italiana di calcio!

// I think about pizza, Pisa, Venice, football clubs (Juventus, AC Milan,…) and of course, Italian national football team. //

#DOMANDA 06
WPL
: Sei su di una torre e devi necessariamente salvare un solo cellulare. Dimmi,  quale sarebbe il primo ed il secondo che getteresti tra un Android, un iPhone ed un BlackBerry? (Non temere: tieni conto che un ottimo Windows Phone è al sicuro in una delle tue tasche, LOL)

Tuan: Domanda facilissima! Il BlackBerry sarebbe il primo. Il secondo l’Android. Comunque, terrei soltanto l’iPhone. Se fosse un iPhone6, però, poichè a mia moglie piacerebbe averne uno.

// It’s a very-easy-to-answer question. BlackBerry is the first one. The second is Android. BTW, I only keep the iPhone if it is iPhone 6, my wife likes to have it //

#DOMANDA 07
WPL:  Ok, tornando seri: sviluppate software solo per Windows Phone?

Tuan: Come ho già detto sopra, lo sviluppo per Windows Phone è un’attività part-time per me. Ma tendo in ogni caso a sviluppare unicamente per Windows Phone quando mi occupo di sviluppo di app.

// I already answer it above. Windows Phone development is just my part time job but I tend to be a full time WP developer. //

#DOMANDA 08
WPL:  Quale futuro prevedi per Windows Phone, specialmente ora che vi sarà la possibilità di uno sviluppo unificato con Windows 10 ?

Tuan: A mio parere, Windows Phone ha un futuro luminoso. Tanto più Microsoft guadagnerà OEM, tanto più ci saranno dispositivi a basso costo disponibili; ciò determinerà che molte persone nei paesi emergenti possano avere possibilità di avere un WP . Lo sviluppo unificato in Windows 10 darà anche maggiori opportunità agli sviluppatori in quanto ridurrà il tempo per realizzare l’applicazione e fornirà un’esperienza utente unica su diversi tipi di dispositivi ( telefoni , tablet , … )

// In my opinion, Windows Phone has a bright future. As Microsoft gains more OEMs, there will be more lower-cost devices to be available so more people in rising countries can have chances to get them. The unification development in Windows 10 also give more opportunity to developers when it reduces the time to maintain the app while it can provide unique user experience on different kind of devices (phones, tablets,…) //

#DOMANDA 09
WPL:  Una buona ragione per visitare il Paese dove vivi (ovviamente prima dicci qual è!)?

Tuan:  Abito in Vietnam. Ecco ben 5 ragioni per farci visita: bellissime spiagge, una cultura differente, accoglienza amichevole, sicurezza del luogo e … buoni prezzi.

// I live in Vietnam. 5 reasons to visit here: Great beaches, different culture, friendly, safe and cheap //

#DOMANDA 10
WPL:  La migliore recensione e la peggiore recensione ricevute sullo store: le ricordi?

Tuan: Certo. La migliore: <<Grande app! Il meteo è accuratissimo! Bello il supporto per gli scatti a 16:9 e 4:3. Aggiungi più skin!>> ; la peggiore: <<Per favore, aggiungi la possibilità di scegliere la fonte per il servizio meteo, perchè per la Cina quello attuale non funziona>>.

// The best review: Great app. The weather is accurate. Love the support of 16:9 and 4:3 photos. More skins please!!! The worse one: Please update your weather source, cause we can not get the weather info in China. //


WPL:  vuoi fare un saluto ai nostri lettori?

Ciao a tutti i lettori di Windows Phone Lover.

Bene amici, noi ringraziamo lo sviluppatore per la gentilezza dimostrataci e proseguiamo con il lavoro di collaborazione. Se avete domande o commenti, non esitate ad intervenire!

Qui sotto, come sempre, il link per scaricare il programma dallo Store.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!