WhatsApp Beta introduce diverse novità

Gli sviluppatori di WhatsApp han ripreso a lavorare e ad introdurre nuove (per noi) funzioni alla loro versione di WhatsApp. Al momento solo per gli utenti che, come me, sono stati scelti come beta tester ma presto arriveranno per tutti.

Premetto che ormai abbiamo raggiunto un buon livello anche nella versione stabile e, salvo un paio di “incertezze”, non c’è nulla di rilevante. Una “mancanza” non fa della versione di Windows Phone una “applicazione inferiore agli altri OS”, se no potrei dire lo stesso della versione iOS che non permette la condivisione di file audio (canzoni etc.) oppure la versione Android che non permette una risposta rapida dalla notifica (come invece permette ora iOS) oppure perché non fa salvare dei messaggi come preferiti. Ad ogni versione (ad ogni sistema operativo) manca qualcosa ed ha “in più” qualcos’altro.

Lo dico perché, come sempre, la mia è un’eterna lotta contro le lamentele inutili e poco oggettive (e sapete che, in questi giorni, di lamentele oggettive da fare ce ne son tante, anche se alla fine nella vita è meglio pensare a cose ben più serie: che fine ha fatto Tiziana Catone, ad esempio?).

In questa versione ho trovato (insieme agli amici del gruppo WhatsApp Beta che saluto):

  • Nuova interfaccia per la fotocamera: ora presenta le anteprime delle foto della nostra raccolta (si può tirare giù la tendina per nasconderle) e si girà un video tenendo premuto.
  • Dopo aver scattato una foto ora è possibile aggiungere una didascalia (prima era possibile solo per quelle già presenti nel rullino). Stessa cosa per i video (ancora non vengono compressi ma troverete come comprimere i video di WhatsApp nella nostra guida o con applicazione gratuita).
  • Ora quando condividiamo un video dal rullino possiamo aggiungere una didascalia e ruotarlo (se non sbaglio non si poteva).
  • Ora condividere Foto o Video sono due pulsanti diversi.
  • Ora è possibile selezionare dei messaggi come “preferiti” e poterli visualizzare tra le informazioni del contatto.

Ecco alcuni screenshot di quanto detto sopra:

windows lover whatsapp 1

windows lover whatsapp 7

windows lover whatsapp 3

windows lover whatsapp 4

windows lover whatsapp 5

windows lvoer whatsapp 6

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]