WhatsApp Beta si aggiorna con nuove emoji

Praticamente il titolo dice tutto. Le novità di WhatsApp in arrivo a breve, al momento, non sono molte. Parliamo della versione 2.12.236 disponibile ai beta tester (di cui faccio parte).

Ancora non vengono compressi i video ma troverete come comprimere i video di WhatsApp nella nostra guida o con applicazione gratuita, ma non sia mai che non possiate mettere una nuova emoji come invece i vostri amici con Android o iOS possono già fare da tempo!

Il tutto nasce dal fatto che iOS 9 ha introdotto tante nuove emoji. Le emoji nella versione di WhatsApp per iOS non sono nell’app ma sono nella tastiera di sistema (è proprio una tastiera a parte, cosa scomodissima nel caso usiate più lingue, ma sorvoliamo). Quindi in questo senso, WhatsApp per iOS non è stata “aggiornata prima” bensì ha dovuto introdurre su Android (che di default, nella tastiera, ha dei cosi deformi peggio delle emoji che abbiamo noi) tutte le nuove emoji (son davvero tante… l’esigenza di avere l’emoji della bara era di… ehm… vitale importanza). Su WhatsApp per Windows Phone (e W10M) se la prendono con comodo dato che, a noi, le bare ci piacciono meno.

A parte gli scherzi (riparto con la solita cantilena): “su Android bisogna dare la precedenza per esigenze di mercato, la gente sugli altri OS ci mette poco a passare ad altro (un giorno di blocco in Brasile e in massa son passati a Telegram) e quindi bisogna essere tempestivi perché si perdono milioni, cosa che non accade con la versione Windows Phone dato che l’OS è usato dal 3% (se non meno, ahimè) degli abitanti del globo terraqueo”.

emoji whatsapp beta

Molti lamentano una grafica antiquata, cosa su cui non sono d’accordo affatto: è perfettamente in linea con il sistema operativo, la preferisco a quella di iOS sicuramente e troverei inopportuna una grafica come quella di Android su Windows 10 Mobile, reputo il Material Design troppo infantile, mi ricorda Peppa Pig. Gusti personali eh, se a voi piace liberi di lamentarvi.

Certo, potrebbero aggiungere un menu Hamburger, mettere le nuove icone in stile Windows 10… ma anche no.

Sicuramente mi piacerebbe che integrassero le notifiche interattive con Windows 10 Mobile o la benedetta compressione dei video. Però la priorità va alle emoji, c’est la vie..

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]
  • nikolas_si_esatto_quello_lì

    Ottimo articolo,si sa di preciso l’uscita dell’aggiornamento?

  • Martino Stenico

    O eliminare il bug che non permette di nascondere la barra di spostamento…

    • Demetrio Burtini

      Questo bug c’è su tutte le app scritte apposta per windows phone 8/8.1 tipo instagram (sia uff. che 6tag) twitter e giochi tipo subway surfer ecc..

      • Martino Stenico

        Sarebbe ora di toglierlo… Idem telegram.

  • Rancid

    Eh già, gli emoji sono la parte fondamentale per un app…
    Concordo pienamente con tutto l’articolo. L’interfaccia è perfetta per il sistema operativo e sicuramente una simile ad android stonerebbe. La compressione dovrebbero metterla ?? mentre le notifiche interattive sfrutterebbero a pieno una delle innovazioni di w10m…

  • Chri

    Anch’io aspetto con ansia le risposte rapide dal centro notifiche e dalla notifica! Abituato a usarle nei messaggi normali mi mette rabbia non poter rispondere direttamente quando mi arriva un messaggio Whatsapp!

  • Le notifiche interattive sarebbero il massimo, ma tanto non le implementeranno mai perché è una cosa che vogliamo (come la compressione video), meglio aggiungere emoji inutili

  • Benedetto Celentano

    Notifiche di whatsapp interattive…. sarebbe stupendo

  • Demetrio Burtini

    Devono assolutamente aggiornarla con lo stile windows 10 mobile, così é incoerente con il sistema

    • loresan_two

      Così a naso non credo sia per nulla semplice cambiare tutto il layout.

  • m.brambilla

    Un rinnovamento della grafica non sarebbe del tutto male, per esempio le icone arrotondate oppure un re styling stile Windows 10 Mobile.
    Le emoji servono, ma prima bisogna sistemare gli altri aspetti dell’app…

  • Matteo Pozza

    Da prendere a sprangate tutto il team di sviluppo whatsapp!!

  • Stefano Trerotola

    Chi mi passa il link di wapp beta che missà l’ho perso?