WhatsApp beta si aggiorna: gestione dell’Action Center migliorata

Torna ad aggiornarsi la versione beta (privata) di WhatsApp per Windows Phone, mostrando novità piuttosto interessanti riguardanti l’Action Center del nostro sistema operativo. Cosa è cambiato?

La nuova versione (2.11.616.0) mostra notifiche segnalate su più righe, fornendo in questo modo un maggior numero di informazioni sul nostro Centro Notifiche. Modifica davvero apprezzabile, visto che al momento (sopratutto nelle conversazioni dei gruppi o con contatti dal nome lungo) risulta difficile leggere il contenuto dei messaggi ricevuti.

wp-beta-and-current-notifications

Per fortuna questo problema è mitigato in parte dai Live Tile e dalla lockscreen che ci offre Windows Phone, che, nel caso di WhatsApp mostrano il contenuto dell’ultimo messaggio ricevuto (naturalmente non bastano se stiamo chattando con più persone o gruppi in simultanea).

Sebbene esistano alternative migliori (Telegram, per citarne una) nel settore delle applicazioni di messaggistica istantanea, WhatsApp rimane la più diffusa ed utilizzata e la notizia di nuovi aggiornamenti in arrivo per noi non può che renderci soddisfatti.

Cos’altro dovrebbero includere a vostro avviso gli sviluppatori nella prossima release stabile?

FONTE Informazioni: NPU

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Luca Russo

    Finalmente. È una cosa di cui sentivo davvero moltissimo la mancanza. Speriamo arrivi presto anche per chi non ha la beta.

  • Gen

    Secondo me dovrebbero mettere il messaggio completo nelle notifiche, come su android. Ma mi sa che questo è un limite dell OS

    • secondo me no, è fastidioso da morire tant’è che l’ho disattivati sia dal Moto G che da iPhone…

  • gianluca sciarrone

    Dalla versione che avete citato abbiamo ricevuto altri due aggiornamenti, ora siamo alla 2.11.624

    • Se hai accesso alla beta e hai modo di passarci le novità in tempo reale di quest’ultima te ne siamo grati :) purtroppo non abbiamo accesso alla beta privata. Questo è il leak più recente che ci è arrivato. Hai notato altre novità nell’ultima versione della beta?

      • gianluca sciarrone

        Ciao, certo vi passo le novità molto volentieri. In quest ultima release ho notato solo una maggior velocita di apertura Dell app e delle chat….comunque oggi provandola se scopro novità ve lo scrivo subito ?

        • Grazie mille :) non mancheremo di menzionarti ogni volta che ci darai informazioni in merito (sempre se sei d’accordo ovviamente :D).

          • gianluca sciarrone

            Certo sono d’accordo ? comunque in questa nuova release oltre alla maggiore velocita di apertura sono un po cambiate le notifiche toast, non quelle Dell Action centre ma quelle che compaiono in alto quando arriva un messaggio. Se hai una mail di riferimento io a ogni novità ti mando una mail cosi potete creare l articolo e almeno posso allegarti degli screen ?

          • Scrivimi pure a questo indirizzo: alessandro@myappfree.it e grazie in anticipo per la collaborazione! :)

          • gianluca sciarrone

            Figurati nessun problema, ti mando subito una mail cosi hai anche la mia ?

  • Susanna

    Scusate l’intrusione, magari anche fuori tema, ma vorrei un consiglio su WhatsApp.
    Ho uno Windows Phone, Nokia Lumia 620.
    Qualche giorno fa ho inavvertitamente fatto partire tutti gli aggiornamenti in attesa di essere scaricati e installati… con il risultato che il mio telefono è cambiato in tutto!
    WhatsApp, ad esempio, mi ha aggiunto una serie di vocali con gli accenti più disparati, cosa che prima non avevo… usando una tastiera italiana.
    Ho cercato di eliminare queste novità… ma non sapendo come fare non ho trovato soluzione.
    Si tratta di un aggiornamento WhatsApp???
    Come posso tornare alla condizione di prima, che mi stava benissimo?
    Grazie… e chiedo scusa per l’invasione. :)

    • gianluca sciarrone

      Che tipo di accenti strani? Sicuro che non hai altre tastiere attive oltre all italiano?