WhatsApp, cancellare i messaggi inviati sarà “presto” possibile

Almeno una volta avremmo voluto usarlo tutti

Whatsapp sta distribuendo un aggiornamento della sua applicazione su tutte le piattaforme. Gli utenti potranno adesso eliminare messaggi dalle chat.

Cosa vedremo sulla nostra chat WhatsApp

Come l’azienda stessa comunica: “i messaggi cancellati verranno sostituiti con “questo messaggio è stato eliminato” nella schermata del destinatario. In maniera analoga, se si visualizza la stessa scritta sulla nostra finestra, vuol dire che il mittente ha deciso di eliminare un messaggio inviato in precedenza.

È possibile cancellare i messaggi entro 7 minuti successivi all’invio. Una volta trascorso questo periodo di tempo, la cancellazione non sarà più efficace.

Questo aggiornamento arriva a distanza ravvicinata dal precedente, prova del fatto che il popolare servizio di messaggistica istantanea continua a volere investire sulla piattaforma mobile di Windows.

Elimina messaggi per tutti - WhatsApp - WABetainfo - Windowslover

Il nome ufficiale della funzione è “Eliminare i messaggi per tutti”

Adesso, dunque, saremo liberi di eliminare un messaggio da WhatsApp, si tratti di messaggio di testo, immagine, video, GIF, messaggio vocale, contatto, file, geo-localizzazione etc etc…

L’unico, fondamentale, requisito è essere in possesso dell’ultima versione dell’applicazione, altrimenti l’operazione non si potrà portare a termine.

Curiosità:

  • WABetainfo specifica che su iOS il messaggio verrà eliminato anche dal notification center nello stesso momento in cui viene eliminato dal mittente, mentre su Android il messaggio verrà aggiornato con un avviso di eliminazione messaggio. Non è specificato, invece, cosa succederà su Windows Mobile;
  • È impossibile eliminare messaggi inviati in liste broadcast;
  • Eliminare messaggi WhatsApp per utenti Symbian, sarà impossibile, la funzione non è supportata;
  • Non si riceverà una notifica riguardo l’avvenuta eliminazione del messaggio.
  • WhatsApp specifica che la distribuzione della funzione avverrà in maniera molto lenta.

Sarà possibile eliminare i messaggi dalle chat anche da Web/Desktop. Se avete fretta di ricevere la funzione, potete provare a reinstallare l’applicazione (ricordate di fare un backup).

Per altri dettagli consultate il sito ufficiale. Se siete tra gli utenti che dispongono già della funzione sulla nostra piattaforma mobile preferita, fateci sapere nei commenti come funziona e cosa ne pensate.

Fonte: WABetainfo

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.