WhatsApp, disponibile sul Microsoft Store l’applicazione Desktop

WhatsApp è un servizio che conosciamo tutti, e che usiamo tutti. È diffuso, è pratico ed ora ha pure un’applicazione per PC Windows 10.

Da poche ore è possibile scaricare WhatsApp Desktop dal Microsoft Store. L’applicazione è un web wrapper ed, essenzialmente, permette di svolgere le stesse cose disponibili sul sito ufficiale del servizio di messaggistica.

WhatsApp sul Microsoft Store

L’applicazione, resa pubblica dopo una lunga fase di test, è disponibile a tutti ma per usufruirne dobbiamo avere il nostro smartphone a portata di mano e collegato alla rete.

Non si tratta, sfortunatamente, di una applicazione universale ma di una app tradizionale (Win32) “trattata” con Desktop App Converter, Project Centennial. Le notifiche sembrano funzionare in maniera perfetta e in puro stile Windows 10.

Alcuni utenti lamentavano la non disponibilità dell’app, probabilmente la situazione si è normalizzata poiché ci risulta scaricabile dal nostro Paese. Nelle prossime settimane sono attesi il supporto alle lingue e una disponibilità più capillare dell’app.

È possibile scaricare l’applicazione WhatsApp Desktop dal Microsoft Store o dal box qui in basso.

Icona di WhatsApp Desktop
WhatsApp Desktop
WhatsApp Inc.
3.6 (3297 voti)
 
Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.