WhatsApp, nuova fotocamera e messaggi importanti

Whatsapp novità

Whatsapp, la celeberrima applicazione di messaggistica istantanea è disponibile in una nuova versione sulla piattaforma Windows Phone.

Per gli appassionati di numeri, si tratta della versione 2.12.212, ma per chi non sta guardare il pelo nell’uovo è, più semplicemente, la nuova versione.

Quali sono le novità di Whatsapp?

Cambia l’interfaccia della fotocamera: se proviamo ad inviare una nuova foto dalla finestra di conversazione, noteremo che il tasto per scattare è proprio sopra il tasto Windows. A seguire c’è una barra navigabile con le foto più recenti, alla fine della quale troviamo un tasto per accedere agli album. È possibile nascondere o richiamare la barra con uno swipe, rispettivamente in basso e in alto. Notiamo anche altri due tasti per attivare/escludere il flash e scegliere tra fotocamera frontale e fotocamera principale.

Whataspp new camera

 

Spuntano i messaggi importanti: l’altro importante cambiamento, o più precisamente novità, è la comparsa dei messaggi preferiti: in pratica possiamo “stellinare” un messaggio che riteniamo particolarmente importante e, così facendo, lo ritroveremo salvato nella sezione “messaggi importanti” sulla schermata del profilo contatto o gruppo. Per aggiungere un messaggio a questa categoria basterà una pressione prolungata, fino alla comparsa del menù, dove vedremo troneggiare “importante” sulle voci copia, elimina, inoltra e info.

Whatsapp messaggi preferiti

Per venirci incontro nel trovare i messaggi stellinati, però, il team di Whatsapp ha ben pensato di raggrupparli tutti alla voce messaggi importanti nel menù accessibile dalla home dell’app (il menù si richiama sempre con i classici tre pallini a destra). Una funzione che può tornarci utile, soprattutto ai più distratti, o a chi vuole leggere meglio un determinato messaggio immerso nel fiume di una chat di gruppo, no?

 

Siamo sicuri che molti di voi utilizzano già l’app e hanno una preferenza per questa o altre app di messaggistica… ma se ancora non l’avete provata potete scaricare WhatsApp per Windows Phone.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.