WhatsApp si aggiorna alla versione 2.11.670.0: migliorano le notifiche

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso aggiornare la versione stabile dell’app e di introdurre alcune delle novità già osservate di recente nella beta. Di cosa stiamo parlando?

wp-beta-and-current-notifications

Se vi ricordate avevamo visto una evoluzione delle notifiche con il passaggio da una sola riga di testo ad una doppia. Se prima infatti venivano mostrati sia il mittente che il contenuto su quella principale, ora avremo il contatto su quest’ultima e il messaggio sulla secondaria. Si tratta di una modifica molto utile (anche se non è certamente una novità nelle app di questo tipo) che ne migliora notevolmente l’usabilità soprattutto quando stiamo chattando con un gruppo. C’è di più: pare infatti che nella Preview di Windows 10 le notifiche siano espandibili come osservato per altre applicazioni nell’articolo a questo indirizzo. È stato infine ottimizzato il sistema di rimozione delle notifiche: aprendo l’app dovrebbero sparire dall’Action Center.

La versione attuale risulta essere la 2.11.670 e, in mancanza di un changelog, non abbiamo altre novità da riportare. Avete notato qualche chicca ulteriore?

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Federico

    Quindi di potrà rispondere ai messaggi WA direttamente dalla notifica come avviene sui BlackBerry o ho capito male? se è così non male.
    A questo punto mancherebbe solo l’integrazione con Cortana.

    • Federico

      No, continua a mancare anche un’altra cosa importantissima che proprio non capisco perchè non si decidano ad implementare: la possibilità di condividere via Whatsapp senza dover fare il giro del mondo.

      • non è ancora uscito w10, magari non ci sono nemmeno le API per sfruttare quella funzione… vedremo nei prossimi mesi… per la condivisione non ho capito…

        • Federico

          Internet Explorer -> Condividi la pagina.
          Ottieni un lungo elenco di metodi di condivisione, fra i quali NON è riportato Whatsapp.
          Cosa assurda perchè WA è il metodo più probabile con il quale vuoi condividerla.
          Da quello che mi hanno spiegato i developer Win Phone la colpa non è degli applicativi che mandano in condivisione ma di Whatsapp che non espone le corrette interfacce.

          P.S.: le API per Cortana ci sono già e diversi pacchetti sono compatibili.

          • ah in quel senso sì… io uso clipboard e bona… o copia e incolla il link… sì ancora non sfruttano tutte le possibilità ma va beh, avranno un ordine di priorità, infatti ai beta tester impongono di non suggerire funzioni ma solo di riportare bug, segno che sanno benissimo cosa manca ma vogliono procedere con ordine

          • Bhe, può anche essere segno che se ne sbattono altamente di pareri esterni.

          • appunto, hanno la loro scaletta e seguono quella, sanno cosa manca etc e ci lavorano quando è il momento di farlo

          • esatto colpa di whatsapp al 100% dato che altre app che ho installato (una a caso Surfy) compaiono sempre nel menu “condividi”, è whatsapp che deve “registrarsi”…
            D’altronde gli unici sviluppatori al mondo peggiori di whatsapp sono quelli di instagram XD

  • Molto bene, così le notifiche sono molto migliori!
    Sono felice che si dedichino a Windows Phone, anche se mi piacerebbero gli emoji animati <.<

  • Luca

    Tuttavia ancora rimangono i messaggi dello stesso contatto che non sono stati tappati -.-

  • greta

    Purtroppo da oggi pomeriggio non mi arrivano sempre le notifiche, vanno a singhiozzo a meno che io non apra l’app. Spero sia una cosa temporanea!

  • Agostino Orion

    Ma perché non inseriscono la possibilità di inviare file audio?? Non capisco perché dovrei utilizzare una app di terze parti..

    • perché si può solo su android e symbian, penso perché una volta non c’erano i messaggi audio e quindi si mandavano proprio registrazioni… ma non so quanto sia realmente “previsto” da whatsapp tale cosa… su iOS non si può a meno che non sia arrivato via mail e lo si inoltri “aprendolo” con WhatsApp, ma di certo non puoi mandare la musica che hai su itunes etc. poi credo che sia scritta per windows phone 8 e non 8.1 quindi non puoi nemmeno accedere al file picker (mi pare che per inviare video ebbero dei permessi speciali da microsoft perché con wp8 non si poteva). Soluzione? Usate telegram e inviate quel che vi pare!

      • Agostino Orion

        Ormai ci ho fatto l’abitudine.. Ma spero che con Windows Phone 10 che include un file manager di suo, questo problema venga risolto. Comunque mi piacerebbe che Windows Phone diventasse un sistema stabile.. Perché ultimamente non capisco il motivo non riesco più a sbloccare il cell rimane con la schermata nera.. E devo riavviare il cell..