Presto gli stati di WhatsApp su sito Web e app Desktop

Gli stati su WhatsApp sono davvero molto utilizzati dagli utenti Mobile. Adesso la compagnia vuole portare la funzione su app Desktop e sito Web.

Whatsapp Status everywhere

La notizia viene segnalata da WABetaInfo e riportata da MSPowerUser, si tratta di una funzione nascosta dell’app. Consiste in un nuovo pulsante dedicato che permette di visualizzare gli stati condivisi dai nostri contatti e consente di caricare foto o video (presente anche l’opzione per aprire la fotocamera) e Gif che resteranno visibili per 24 ore.

Sarà anche possibile rispondere con un messaggio direttamente dalla schermata di visualizzazione e consultare l’elenco delle persone che hanno visto il nostro stato. Proprio come accade su Mobile, insomma.

A proposito, se volete sapere di più sugli stati di WhatsApp, leggete questo breve post!

Non si sa ancora quando l’aggiornamento sarà possibile per tutti gli utenti ma, tranquilli, ci pensiamo noi a tenervi aggiornati.

WhatsApp Status-view-Windowslover-WABetaInfo

Nel frattempo, se vi va, fateci sapere cosa pensate degli stati di WhatsApp e di questa futura implementazione.

 

Fonte: WABetaInfo
Via: MSPU

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.
  • Conan3

    bene, sarebbero utili pure le videochiamate

    • Nel 2050 sarà introdotta anche la completa compatibilità lato desktop ai comuni tipi di formato di video e foto (.avi, .mp4 e presto mkv xD)

      • Conan3

        Non siamo su telegram dove introducono solo cose inutili

        • Inutili non proprio: io da pc ogni volta che voglio caricare una immagine da Photoshop devo mettergli un formato particolare (non supporta neanche i png!!) ed ogni volta che voglio inviare un video qualunque (anche le registrazione da Game DVR…) devo prendere AVS Video Converter (che è a pagamento perché già Freemake Video Converter dispiace a WhatsApp) e convertire il file. Ogni volta perdo minuti ad allegare… Ma questo c’è da sempre, anzi, ricordo che persino a WhatsApp mobile mancava il supporto ad alcuni formati!
          Adesso sembra che Facebook stia un pochetto cambiando le cose, ma non so quanto in bene od in male (considera la spunta per non condividere le info personali di cui ha ricevuto anche una denuncia e gli stati palesemente copiati)… C’è che WhatsApp è minimale, ma almeno nel minimale dovrebbe funzionare bene, invece lato desktop toppa alla grande!

          • Conan3

            a me su pc funge benissimo, mi pare che i png li mandi..

          • Io non ho Telegram, ma su WhatsApp posso dire che su pc di supporto ai formati ce n’è un gran poco: io con Sony Vegas quella poca incompatibilità l’ho risolta installando i codec, ma WhatsApp non sa neanche dell’esistenza dato che non hanno provveduto a far niente d il vedersi “il file non è compatibile” stressa abbastanza, soprattutto se il formato viene letto persino dal quasi obsoleto Windows Media player (quando devo fare dei test vado con MPCHC per vedere se funge e WMP e Film e TV per vedere se il file risulta compatibile con la maggiorparte dei dispositivi… poi è ovvio che se un tag interno risulta fallace per limitazioni legate al copyright del produttore del dispositivo, allora sono ca**** loro…)

          • Conan3

            beh ma ti lamenti che i duoi dati vanno a facebook, come lamentarsi che i dati di telegram vanno a durov

  • 000

    Non ho capito se stanno facendo finta di avere una UWP, oppure effettivamente vogliono farla e per ora ne valutano l’ utilità…

    • Gabriele

      Qualche giorno fa sono arrivate alcune stringhe da tradurre in italiano per la versione WP di WhatsApp. Tutte riguardavano la dismissione dell’app per una determinata versione dell’OS. Purtroppo l’OS non era indicato, non è chiaro se si riferisse ad una versione, tipo WP8.0, oppure a Windows Phone e Mobile in generale.

      Mettendo questo insieme alla notizia che le app silverlight non saranno più supportate, qualcosa potrebbe bollire in pentola

      • Conan3

        non penso che la rimuovano, vabbè che con Windows phone siete pochi, ma da qui a rimuoverla non credo proprio

        • Poi il “dismettere le app silverlight” mi sembra una grande cax**ata: Trancerebbero ancor più l’utenza (parlo di tutti quelli ancora con Windows Phone e non mobile…

          • Conan3

            dicono che sia vecchio e obsoleto…

          • Boh. in settimana mi informo… Ho dubbi a riguardo…

  • PeppeTesla

    Piccolo O.T. : Sono ritornato da poco su Facebook perchè mi interesserebbe creare qualche live. Le cose sono 2, o sono io troppo cretino (il che può essere perchè non sono propenso a questi social) oppure non l’hanno ancora implementata (anche se nei screen dello store si vedeva : )

    • Ciao Peppe, buone notizie, non sei per niente cretino😆 Non è, al momento, possibile trasmettere live dall’applicazione.

      • PeppeTesla

        Ahah grazie mille é un sollievo! Ma oltre instagram c’è qualche altra app che permette di fare live rimanendo salvate da qualche parte? Cosa mi consigliate?