Whatsapp su Android blocca gli URL di Telegram

Whatsapp blocca Telegram

I link di Telegram inviati in WhatsApp non possono essere aperti né copiati, perché l’app li blocca.

Fortunatamente il “problema” è relativo soltanto all’app Android, ma simboleggia come il team di WhatsApp si senta in pericolo con la crescente popolarità di Telegram. Anche se il client di messaggistica comprato da Facebook ha più di 900 milioni di utenti, si permette di bloccare tutti i link inviati che contengono la parola Telegram. Un utente su Reddit ha segnalato questo fatto, oltre al blocco di altri URL come telegram.com (un sito di notizie locali di Worcester, Massachussets).

Che abbiano paura dei 60 milioni di utenti dell’app di messaggistica (criptata e russa) Telegram?

Facebook e i suoi relativi servizi non sono nuovi a trovate del genere. Wired recentemente riportò che Facebook bloccava i link di Tsu.co, un nuovo social network che promette pagamenti ai post che fate (un po’ come funziona con i ricavi pubblicitari).

Di sicuro la mossa è scorretta e spiacevole, gli utenti dovrebbero scegliere il miglior servizio di messaggistica a seconda della loro opinione. Se WhatsApp si sentisse veramente superiore, non ricorrerebbe a questi giochi meschini, perciò intanto noi vi alleghiamo il link per scaricare e provare Telegram su Windows Phone se già non l’avete fatto!

Secondo voi, chi è il miglior servizio di messaggistica? WhatsApp ha dalla sua parte la possibilità di effettuare chiamate e un sacco di utenti. Telegram, dal canto suo, ha molte più funzionalità ma un ristretto numero di utenti. Dateci la vostra opinione nel sondaggio qui sotto!

 

Qual è il miglior servizio di messaggistica istantanea?

  • Telegram (68%, 32 Voti)
  • Whatsapp (19%, 9 Voti)
  • Skype (6%, 3 Voti)
  • Facebook Messenger (4%, 2 Voti)
  • Altro.. (2%, 1 Voti)
  • Viber (0%, 0 Voti)
  • Line (0%, 0 Voti)

Voti totali: 47

Loading ... Loading ...

 

Via: Android Police

Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • Sal Cantali

    Lo ribadisco che F****A PAZZESCA usare Telegram da ogni postazione hihihihhihihihihih

  • Nex

    Eh Telegram è fantastico soprattutto perché è multipiattaforma. Lo userei molto volentieri se non fosse che il 95% dei miei amici non ce l’ha… Ne ho provato diversi di servizi di messaggistica istantanea e Telegram è uno di quelli che mi hanno colpito di più. L’unico problema è che pochi lo usano. Secondo me non è una questione di preferenza, ma si tratta semplicemente di abitudine. Almeno tra i miei amici in molti non cambierebbero app o perché sono troppo pigri per crearsi un nuovo account o perché è già tanto se hanno imparato a usare quella oppure anche se installano la nuova app si fanno scoraggiare dal deserto di gente presente (o meglio assente) e dopo un po’ la disinstallano semplicemente…

  • Nex

    Eh Telegram è fantastico soprattutto perché è multipiattaforma. Lo userei molto volentieri se non fosse che il 95% dei miei amici non ce l’ha… Ne ho provato diversi di servizi di messaggistica istantanea e Telegram è uno di quelli che mi hanno colpito di più. L’unico problema è che pochi lo usano. Secondo me non è una questione di preferenza, ma si tratta semplicemente di abitudine. Almeno tra i miei amici in molti non cambierebbero app o perché sono troppo pigri per crearsi un nuovo account o perché è già tanto se hanno imparato a usare quella oppure anche se installano la nuova app si fanno scoraggiare dal deserto di gente presente (o meglio assente) e dopo un po’ la disinstallano semplicemente…

  • teotheboss

    Purtroppo per definire il miglior client di messaggistica é necessario fare i conti con un fattore primario e imprescindibile: il bacino d’utenza. Dal punto di vista degli assi nella manica, Telegram sbaraglia la concorrenza con le sue innumerevoli funzionalità. Ma perché un client di messaggistica si possa definire perfetto é necessario che sia usato. Whatsapp é diffusissimo, vuoi per moda, vuoi per stupidità o pigrizia della gente. Telegram ha 60 milioni di utenti, ma quanti sono attivi? Nella mia lista di contatti una decina al massimo, gli altri hanno l’ultimo accesso datato a marzo ad esempio, e alcuni account stanno venendo autoeliminati per l’inutilizzo. Per questo mi duole ammettere che Whatsapp é, almeno per il momento, ancora il miglior servizio.

    • Rabza

      Analisi condivisibile.

  • Salvatore

    Utilizzavo spesso telegram fino ad un mese fa, tant’è che solo nella mia ex caserma militare, da vfp1, ho fatto scaricare telegram a parigrado e superiori per un totale di 57 persone, e le usavano! Solo che pian piano le conoscenze di queste 57 persone non volevano passare a telegram e quasi tutti son tornati a whatsapp. Quindi telegram lo apro ed invio qualche messaggio giusto per non far eliminare l’account, mentre continuo ad utilizzare whatsapp (che su windows mobile fa a dir poco pena) nonostante lo odi e preferisca telegram. Nonostante le oltre 60 persone, poiché riuscii a convertire anche amici e parenti, attualmente non ho piu voglia di far scaricare questo client agli altri. Se lo conoscono, bene, altrimenti si va di wa

    • giaan89

      Stessa mia uguale identica spiccicata esperienza. Poi son tornati tutti su wa perché conoscenze loro utilizzavano quello…

  • Matteo

    Se non vi fate Telegram mandatemi sms. Pace.

  • Rancid

    Ahahahahha che balordi ???

  • Demetrio Burtini

    Sinceramente l’app di messaggistica che preferisco sia per grafica che per funzionalità é Blabel, però non la conosce nessuno ed é davvero un peccato! Tra telegram e whatsapp non saprei scegliere visto che il primo non l’ho mai provato…

  • #ludwig

    Ma voi quanti amici avete? XD
    No, chiedo…perché capita spesso di leggere “nella mia rubrica SOLO 80 amici hanno Telegram xD mentre tutti hanno whatsapp”…:-O
    Cioè 80 amici per me significa più di quelli che ho considerato amici da quando sono nato xD …oh per amici intendo quelli con cui mi sento normalmente, quella decina di persone con cui mettersi d’accordo per una birra. Ecco, nel mio caso, tutti quei 10-15 hanno telegram. Più ovviamente i miei familiari. Bene. Fra tutti gli altri (zii nonni cugini di 14° grado idraulici gommisti insomma gente che devo sentire 2-3 volte all’anno quando va bene) insomma fra questi altri, effettivamente è più diffuso uozzappa.
    Ho detto la mia. Poi naturalmente ognuno avrà la sua esperienza ^_^

    • Ahahah commento del giorno: Ecco il vincitore!! ?

  • Ropdrock

    Io mi sono approcciato a telegram un paio di mesi fa, e nn c’era nessuno dei miei amici con cui chattavo abitualmente. Così mi sono rimboccato le maniche e a quasi tutti quelli che conoscevo ho detto di scaricarsi telegram spiegando le motivazioni. Con il tempo sono riuscito a convicere molti miei amici e adesso uso abitualmente telegram per messaggiare tutti i giorni e whats app la uso solo per riempire la start. Io credo che dobbiamo essere primi noi a rendere le cose interessanti per gli altri perché whats app prima era come telegram ma la gente ne parlava in giro e così si è allargata. Non c’è dubbio la fine di whats app è ormai vicina.

    • BRAVISSIMO! Esatto!

    • Rabza

      Hai anche ragione.
      Ma se io qua al paesello provo a spiegargli di telegram mi sputano in un occhio dopo avermi guardata come se fossi un’aliena.
      A parte i due amici più stretti (di cui una che lavora all’IT di una grande azienda ?) è una causa tristissimamente persa… ?

      • Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

        Concordo, anche nel mio paesello (4500 anime circa), la gente conosce uozzappe, uozzàp, uazzàp, uasdàp :P Se dici Telegram ti indicano dov’è l’ufficio postale.

  • Rabza

    Mmmhhh non è che potrebbero pararsi i glutei dicendo che lo fanno perché telegram è usato dai terroristi e android è vulnerabile e la marmotta che confeziona la cioccolata è un terrorista? Diranno che stanno collaborando con l’antiterrorismo testando codesta funzione.
    Altrimenti non si spiega.
    Non credo temano telegram, ma due piccioni con una fava, perché sputarci su? ?

  • La cornetta verde ha paura dell’aereoplanino blu? Io so già per chi tifare! ✈

  • Leonardo Airoldi

    Sinceramente ero indeciso: Whatsapp anche essendo inferiore a telegram è comunque valido, e Skype è il migliore per le chiamate ma dal lato app per cellulare e messaggistica è penoso. Però alla fine telegram e il più completo per le varie funzioni (che non ho voglia di spiegare) che sapete già. Per le chiamate non mi interessa: per quello c’è la tariffa o Skype in caso di chiamate lunghe.

    • Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      Dire che le chiamate con Whatsapp sono penose è fare un complimento, sembra di parlare con l’Australia per il lag che c’è tra botta e risposta :P

  • Francesco S

    Ho provato Telegram e (su Windows Phone) mi sembra molto più lento e energivoro di Whatsapp.

  • TheVexed

    Vorrei spezzare una lancia in favore di whatsapp, che nonostante le funzioni limitate fa egregiamente il suo lavoro di messaggistica, affidabilissimo tra l’altro. Telegram ha funzionalità potenti tra bot, risposte, link e soprattutto la desktop app, ma anche qualche bachetto fastidioso alle fondamenta dell’app che comunque viene molto supportata e prob nei prossimi update verrà risolto

  • Matteo

    L’unica cosa che apprezzo di Whatsapp è che ancora oggi supporta l’app per Symbian Belle. Se domani voglio rimettere la scheda sul Nokia N8, Whatsapp ce l’ho (ed è di una velocità disarmante ad aprirsi) mentre Telegram non c’è, nemmeno come app non ufficiale. Capisco che parliamo di un sistema operativo che non usa più quasi nessuno, ma proprio per questo è lodevole la cosa, perché non viene lasciato a piedi chi per un motivo o per un altro non può comprarsi un telefono nuovo. Microsoft per dire chiuse l’app di Skype per Symbian nell’estate del 2014 così da farmi rimanere senza Skype sul cellulare per mesi fino a quando mi sono fatto il Lumia 1020. Ma io dico… se compri Nokia… vuoi almeno supportare le TUE app sui vecchi sistemi Nokia? Almeno per 2-3 anni… Vabbè sono uscito un po’ fuori tema ?

    • Matteo

      Per errore mi sono messo mi piace da solo ah ah ah

  • WINDOWS M3RDA!

    Meglio Telegram!