WhatsApp Video Optimizer si aggiorna con numerose novità

WhatsApp Video Optimizer è ormai l’applicazione definitiva.

Recensita proprio qualche giorno fa (QUI) ha raggiunto, con l’aggiornamento odierno numerato v1.2, un livello di completezza notevole.

Non farò tutti i test di velocità come l’altra volta (insomma, abbiamo chiarito che fast va più che bene per mandare un video via WhatsApp, non è che dovete mandarvi la trilogia del Lo Hobbit in 4K eh!

Ecco cosa hanno introdotto con la nuova versione:

  • Inviare musica via WhatsApp (ovvero: convertire un mp3 in mp4 che sarà poi ricevuto come mp3). L’opzione la trovate nella tendina inferiore (quella dei tre puntini).
  • Ora è possibile decidere in quale cartella salvare (ricordatevi che per inviarlo tramite WhatsApp deve essere comunque una cartella presente nel percorso “Foto”)
  • Possibilità di scegliere la risoluzione (attenti che, risoluzioni troppo alte potrebbero comunque fallire nel tentativo di essere ridotti a 16MB. Mi spiego meglio: il solito video della recensione, compresso mantenendo i parametri al massimo, è passato a 65MB (da 260MB circa) ma comunque troppo grande per WhatsApp. Insomma, non fa miracoli).
  • Si può modificare il limite di MB nel caso in cui il video fosse preparato per WeChat o Viber (che hanno un limite di 20MB invece che 16)
  • Aggiunte opzioni per modificare i bitrate video e audio

Il mio consiglio è quello di mantenere l’opzione fast e di aumentare a 480p invece che 360p, i tempi di conversione saranno pressoché simili (anzi, forse pure inferiori!).

Gratuita (con banner pubblicitario non fastidioso), potete scaricarla dal link infondo all’articolo!

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]
  • Luca

    a parte gli mp3, continuo a considerare migliore video compressor