WhatsApp Web e Desktop permettono ora di visualizzare le stories

whatsapp - desktop - windows lover

Un recente aggiornamento ha introdotto la possibilità di vedere le storie dei nostri contatti WhatsApp anche da Web e Desktop

WhatsApp Status

Lentamente si sta diffondendo tra tutti gli utenti un aggiornamento lato server che introduce l’ultima feature dell’app proprietaria di Mark Zuckerberg anche nelle versioni Web e Desktop di WhatsApp.

Comunemente chiamate “storie” ma uccialmente denominate “Status” su WhatsApp, sarà ora possibile visualizzarle anche dai nostri PC cliccando sull’apposito bottone. È posto nella parte superiore, sulla sinistra, ed introduce ad una schermata dove è presente la lista dei contatti che nelle ultime 24 ore hanno condiviso un’immagine/video.

whatsapp-web-status-macro - windows lover

La fruizione dei contenuti è semplice ed immediata, proprio come sui nostri smartphone. Gli Status vengono visualizzati a tutto schermo, con un background sfuocato che mette in maggiore evidenza il contenuto in primo piano.

Si può rispondere direttamente con un messaggio o con delle emoji.

Potete scaricare WhatsApp Desktop qui.

WhatsApp Web è invece disponibile all’indirizzo web.whatsapp.com ed è compatibile con i principali browser.

Utilizzate questa funzione? Siete soliti guardare le storie condivise dai vostri contatti?

Personalmente è un funzione che non utilizzo e veramente pochi dei numeri che ho in rubrica sono soliti pubblicare status su WhatsApp.

Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo