WhatsApp Web e Desktop permettono ora di visualizzare le stories

whatsapp-promo- web - desktop - update - windows lover

Un recente aggiornamento ha introdotto la possibilità di vedere le storie dei nostri contatti WhatsApp anche da Web e Desktop

WhatsApp Status

Lentamente si sta diffondendo tra tutti gli utenti un aggiornamento lato server che introduce l’ultima feature dell’app proprietaria di Mark Zuckerberg anche nelle versioni Web e Desktop di WhatsApp.

Comunemente chiamate “storie” ma uccialmente denominate “Status” su WhatsApp, sarà ora possibile visualizzarle anche dai nostri PC cliccando sull’apposito bottone. È posto nella parte superiore, sulla sinistra, ed introduce ad una schermata dove è presente la lista dei contatti che nelle ultime 24 ore hanno condiviso un’immagine/video.

whatsapp-web-status-macro - windows lover

La fruizione dei contenuti è semplice ed immediata, proprio come sui nostri smartphone. Gli Status vengono visualizzati a tutto schermo, con un background sfuocato che mette in maggiore evidenza il contenuto in primo piano.

Si può rispondere direttamente con un messaggio o con delle emoji.

Potete scaricare WhatsApp Desktop qui.

WhatsApp Web è invece disponibile all’indirizzo web.whatsapp.com ed è compatibile con i principali browser.

Utilizzate questa funzione? Siete soliti guardare le storie condivise dai vostri contatti?

Personalmente è un funzione che non utilizzo e veramente pochi dei numeri che ho in rubrica sono soliti pubblicare status su WhatsApp.

Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • Ma solo a me WhatsApp Desktop risulta non disponibile su PC?

    • Ale

      Ciao Giulio, errore nostro: è ancora in Beta sullo store, quindi non disponibile al download.
      Abbiamo aggiornato inserendo il link alla classica versione desktop.

      • Ok grazie mille. Già che ci sono ti devo chiedere una cosa: sai magari come mai Windows pesa 75,4 gb sul mio PC? Ho provato Wise Cleaner, eliminare Windows Old,… ma niente. Non vorrei formattare proprio ora: ho una marea di applicazioni x86 da reinstallare.

        • Ciao, provato ad utilizzare il tool “pulizia disco” con privilegi di amministratore e selezionando pulizia avanzata?

          • Devo provare compact OS. Avviata pulizia disco, ma niente. Dai 90 è ritornato a 75. Una cosa però che ho notato è che ha riprovato più volte ad aggiornare silverlight dando errore…

          • Letto adesso. Perdita dati… Quello era un passo che volevo evitare per il momento: Più in avanti formatterò e vedrò cosa farci, ma per il momento ho tutti i plugins di Sony Vegas ed altre piccole cose per cui preferirei aspettare. Mi interessava sapere però dove cavolo sono quei GB perduti. 10 sono nella dir installer (nascosta), quindi programmi non dovrebbero influire così tanto, resta il resto…

          • Comunque ho letto sul web che non è la prima volta che accade…cioè.. in realtà ho tartassato Windows 2 volte con Tweaking Windows Repair xD Però non è cresciuto usando quel processo, quindi vorrei capire…

          • Ho provato ad installare Silverlight… Mi chiede il CD di installazione e poi mi dice installazione non riuscita. Ma perché mi chiede il cd??? https://www.microsoft.com/getsilverlight/get-started/install/default?reason=unsupportedbrowser&_helpmsg=EdgeBrowserDoesNotSupportPlugins#sysreq l’ho preso da questo link

          • perché silverlight? decompatta il setup tramite 7zip e anziché nel cd, indirizzalo nella cartella creata

          • Ok. Speriamo sia Windows Update il problema che crea files di Sipverlight nel cercare di installarlo… Se no rimane il problema ed il “formattone” è inevitabile.

          • Hai risolto in qualche modo?

          • Ciao. Ti aggiorno su l’andazzo del mio pc: dopo svariati tentativi ho rimosso Silverlight (Wise uninstaller mi ha tolto una chiave fatidica presumo…) ed ho trovato un installer sul sito di Microsoft che andava (non so se fosse per la chiave). Ho fatto una pulizia totale con Wise Care 365, deframmentazione e quant’altro. Adesso sto a questo punto. Windows Update ora non rompe e, se il metodo è usare WC365 a bomba, proverò a continuare in questi giorni sperndo in un miglioramento che finora è stato oggi di 5gb che non sono comunque pochi…

          • Hai avuto altri problemi?

          • No. Windows sta a 41 gb tutto quieto quieto. Ora c’è sto fatto che i giochi laggano xD
            Manco lo faccio apposta. Dopo provo ad avviare TF2 senza Game DVR che da un vostro articolo sembra la causa del problema. Conta che anche a basso Just Cause 3 con la mia RX 460 ha sta specie di lag…(cosa che ho già manifestato nei commenti all’articolo)
            Devo ancora provare a fare una bonifica dato che non l’ho mai provata, ma sinceramente non so a cosa serva: eliminerebbe dei dati che non risultano visibili a Windows, ma allora dove finiscono???
            Faccio il liceo informatico e le uniche cose che mi insegnano sono cavolatine con i Database e HTML… Che schifo l’informatica xD

          • La bonifica serve per “distruggere” completamente quei dati. Quando dai elimina vengono semplicemente resi non leggibili, ma sono ancora lì