Windows 10: aggiornamento previsto per l’estate insieme ad un nuovo top di gamma

Microsoft ha ufficialmente annunciato l’arrivo di un nuovo smartphone top di gamma con Windows 10 preinstallato (vi state già fregando le mani, eh?) e, come già vi abbiamo detto ieri, il rilascio dell’aggiornamento a Windows 10 per tutti i moderni Windows Phone.

La domanda è: quando? Microsoft prevede che entrambi questi avvenimenti accadranno non prima di quest’estate (probabilmente verso la fine), o almeno questo è ciò che è stato dichiarato da Ifi Majid (director of product marketing for Microsoft Mobile Devices). Non troppo presto (considerando che il programma Phone Insider inizierà solo a febbraio), non troppo tardi (in molti pensavamo che si sarebbe dovuto attendere almeno fino alla fine del 2015).

Flagship-Demo

Ci saranno eccezioni? No. Tutti i device Windows Phone 8/8.1 potranno essere aggiornati: che voi abbiate un Lumia 530 o un Lumia 930 poco importa, a sottolineare il lavoro sempre completo e trasversale dell’azienda in questo senso. Naturalmente è necessario il benestare di produttori e carrier (nel caso dei Lumia e dei carrier italiani non dovrebbero esserci problemi), poiché, si sa, sono sempre uno scoglio da affrontare nella distribuzione degli update. Nel caso di qualche esclusione (e mi viene da pensare ad HTC, Samsung, ecc…), si potrà comunque ricorrere allo strumento della preview.

Mentre siamo in trepidante attesa che vengano rilasciate le anteprime per PC, tablet, ma soprattutto per smartphone, questa notizia ci lascia tutti più tranquilli sul destino della piattaforma con il rilascio ufficiale e definitivo di Windows 10.

Come sarà secondo voi questo nuovo top di gamma? Come lo vorreste?

FONTE Informazioni: Windows Central

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Alessandro

    Più che altro mi auguro Windows 10 non si discosti troppo dall’attuale Windows phone in quanto interfacce grafiche, ieri si sono visti screen shot che a mio parere non si fanno per niente con l’attuale WP come lo conosciamo. Si attende la preview per toccare con mano. Spero tanto Windows non si stia Androidizzando ma sappia mantenere la sua originalità.

    • Più che androidizzare, desktopizzerà Windows Phone e smartphonizzerà Windows. A quanto si è visto sembra che l’obiettivo sia uniformare lo stile fondendo il buono e il bello di entrambi.

      • Alessandro

        Lo spero altamente, infatti hai ragione anche io l’ho percepito abbastanza desktopizzato, ad esempio la posta outlook e anche il calendario. Inoltre alcune schermate con sfondo bianco altre nere, non so, sembrava più un abbozzo di un sistema mobile per smartphone. Mi auguro riescano a tirar fuori il meglio di entrambi i sistemi come auspichi, fino ad ora lo stile Windows Phone l’ho sempre preferito moltissimo a quello della concorrenza per l’originalità, mi dispiacerebbe se si andasse a perdere. In ogni caso se Microsoft rilascerà un nuovo Top gamma con Windows 10 per l’estate, mi auguro comunque ci sarà spazio per altri Lumia di fascia media o bassa prima dell’estate, dato che Yezz pare rilascerà il suo Billy 5S per Maggio con Windows 10. Almeno così sembra aver dichiarato, anche se pare un po’ difficile forse.

  • Martino Stenico

    Spero sia leggero…

  • palmoggi

    Una domanda: Con Windows 10 ci saranno le tile 3×2 orientabili? Nel senso che si possono mettere in verticale