Hacker installa Windows 10 on ARM su Lumia 1520

Un hacker ha recentemente installato una versione di Windows 10 on ARM su un Lumia 1520.

Windows 10 su Lumia.. Fattibile per gli hacker

Pochi giorni fa, vi abbiamo parlato in un nostro articolo del rilascio della versione 2.3 di Windows Phone Internal. Un tool ideato per sbloccare tutti i devices della gamma Lumia.

Con questo tool, si ha la possibilità di installare qualsiasi Custom ROM sui dispositivi con sistema operativo Windows Phone 8 e Windows 10 Mobile.

Molti utenti Windows, sembrano aver accettato la sfida e dopo essersi rinchiusi nelle proprio case hanno iniziato a caricare differenti versioni della versione desktop di Windows sui propri devices.

Uno di questi e Gustave M. di insiderwindows.net che per primo, ha sperimentato con Windows RT su Lumia 1520 riuscendoci, rimpiazzando ironicamente un OS morto con un altro in fase di estinzione.

Hacker

Un altro hacker, Blaze, ha fatto lo stesso sul suo Lumia 950.

Gustave M., però si è voluto spingere oltre facendo qualcosa di più, infatti ha caricato la versione completa di Winodws 10 On ARM sul suo Lumia 1520.

Al momento la situazione è ancora in fase sperimentale, con il touchscreen che non risponde ai comandi. Ciò significa che siamo ancora agli arbori e che c’è bisogno di tempo perché si ottenga qualcosa di funzionale.

Per chi ha sempre desiderato vedere il proprio Lumia con Windows 10 per Desktop, ricordiamo che è possibile scaricare il tool Windows Phone Internal versione 2.3 collegandosi a questo link.

Un detto dice:” la speranza è l’ultima a morire“. Noi Lovers continuiamo a crederci, inoltre a darci manforte, vi facciamo presente che in pochi giorni il tool è stato scaricato ben 10.000 volte.

Cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere commentando questo articolo se anche voi, siete pronti a dare una seconda vita ai vostri Lumia.

Fonte: MSPU

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo