Windows 10 Desktop: le novità della build 10159

Microsoft probabilmente ha ordinato litri di caffè e bevande energetiche per i suoi dipendenti perché a distanza di un giorno dalla build 10158 ne viene pubblicata una successiva, la 10159, che porta qualche novità (anche se poche).

Questo rilascio è stato così ravvicinato al precedente perchè Microsoft stava già testando la build 10158 da qualche settimana, ma ha deciso di rilasciarla solo ieri.

Nel mentre era già in cantiere la 10159 che, superati i test di sicurezza e stabilità, è stata considerata idonea al rilascio per gli insiders del fast ring, rendendolo (citando il loro articolo) ancora più fast.

Ma andiamo subito ad osservare cosa c’è di nuovo:

lsw10

Una delle novità è nel nuovo sfondo che potete vedere nell’immagine qui sopra, inoltre la Lock Screen (ovvero il menù di accesso al vostro account) ha una grafica più centrata, che ricorda un po’ quella di Windows 7.

Oltre a questo, Microsoft ha operato più di 300 Bugfix, di conseguenza  questa build sarà probabilmente più stabile della precedente.

Ormai Windows 10 è vicino, e Microsoft sta lavorando intensamente per raggiungere la perfezione: la prossima versione sarà quella definitiva? O manterranno questo ritmo, sfornando in questi giorni nuove build?

Fonte: Windows Blog

Articolo precedenteArticolo successivo
Pensavo di farmi strada sparando, tanto per cambiare. (Master Chief)
  • Samuel Palermo

    Ma se invece di pubblicare tutte queste build; la Microsoft fa una sola pubblicazione di Windows 10 e ” ” mobile e ci fà vedere la sua grande opera terminata ? Non è meglio ? Mi chiedo io

    • infatti, per gli utenti normali rilasceranno la build finale… per gli smanettoni (gli insider) invece va più che bene così… se Windows 10 sarà una figata e andrà bene su tutti i terminali è proprio perché “tutte queste build” sono state provate da tantissimi insider in tutto il mondo che hanno rilasciato feedback… hanno fatto il sistema operativo insieme ai loro utenti… l’unica azienda ad aver fatto una cosa del genere (technical preview è diverso da “versione beta”, non puoi dire ad Apple che su iOS9 preferisci Siri con il tema scuro o a Google che in Android M preferisci il supporto nativo ai badge di notifica sulle icone delle app… ma puoi dire a Microsoft che su Windows 10 preferisci la barra degli indirizzi di Edge in basso e… loro l’hanno messa! Capisci l’importanza?)

  • Samuel Palermo

    Per carità io sono un fan della Microsoft ho un lumia 520 e ne vado fiero ❤

  • lore_rock

    Per me manterrano questo ritmo, ha senso perfezionare tutto il più possibile

    • Io credo di no…anzi è probabile che questo mese siano poche le build che rilasceranno

      • lore_rock

        Avevo ragione io!!! Nuova build!!!

  • Ieri ho utilizzato molto questa build e non ho avuto alcun problema. Ho notato inoltre un incremento notevole della durata della batteria…