Windows 10: Lista delle funzionalità che scompariranno con l’aggiornamento

Con Windows 10 vedremo arrivare sui nostri PC, tablet e smartphone tante nuove funzionalità (sopratutto se al momento siamo ancora fermi a Windows 7 o ad una versione precedente).

Ci saranno tuttavia delle feature attualmente presenti che saranno rimosse o per l’ormai scarso utilizzo o per far posto a delle funzionalità equivalenti che arriveranno prossimamente in sostituzione di quelle già presenti. Vediamo insieme cosa ci dice Microsoft a riguardo:

 

– Se installi Windows 10 su Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional, Windows 7 Ultimate, Windows 8 Pro con Media Center o Windows 8.1 Pro con Media Center, Windows Media Center verrà rimosso.
Per guardare DVD è necessario disporre di software di riproduzione a parte
– Durante l’installazione di Windows 10, i gadget per il desktop di Windows 7 vengono rimossi.
– Gli aggiornamenti di Windows Update sono automaticamente disponibili per gli utenti di Windows 10 Home.
– Durante l’installazione dell’aggiornamento a Windows 10, i giochi Solitario, Prato fiorito e Hearts preinstallati in Windows 7 vengono rimossi. Microsoft ha rilasciato proprie versioni di Solitario e Prato fiorito denominate “Raccolta di solitari Microsoft” e “Prato fiorito Microsoft”.
Per le unità floppy USB eventualmente in uso, è necessario scaricare il driver più recente da Windows Update o dal sito Web del produttore.
– Se nel sistema è installato Windows Live Essentials, l’applicazione OneDrive viene rimossa e sostituita con la versione integrata di OneDrive.

device_laptop_multi-do_Grey_it

C’è qualcosa di cui sentirete la mancanza? Personalmente non trovo nulla in questa lista che mi farebbe rinunciare all’upgrade e anche se ci fosse qualcosa di importante per voi, vi invito sempre a guardare cosa vi aspetta sull’altro piatto della bilancia e su quali possibilità saranno offerte in futuro tra aggiornamenti e nuove app che arriveranno con Windows 10.

Cosa ne pensate?

Fonte: Microsoft

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Ma si anche il mediacenter è morto… Ci sono ben più valide alternative come Media Portal o Kodi (XBMC)

    • Mai usato Media Center… a che serviva??? Uso molto di più l’applicazione Xbox Music e Xbox Video di quanto abbia mai usato Media Center e Windows Media Player… senza contare che, appunto, con PC non ascolto quasi mai la musica e, eventualmente, tutta la mia musica è sincronizzata anche con la relativa app Xbox e Windows Phone… idem per i film che ho acquistato…

  • Paolo

    Ma onedrive su w10( ce l’ho dalla prima build o quasi della preview) permette un uso simile a quello di w8 o deve essere per forza, sincronizzi quello che vuoi(e perciò scarichi tutto quello scelto) e il resto scompare?

    • purtroppo il resto scompare… io tengo sincronizzata solo la cartella dei documenti, che pesa meno… le foto me le guardo dal sito (anche perché tanto non è che lo faccio ogni due per tre… anzi… svariati GB di foto messe lì come si tengono i vecchi quaderni di scuola in soffitta…

  • TheVexed

    Che svangata di articoli stamattina O.O

  • Ma sbaglio o l’interfaccia di media center é uguale alla ui di Sony PS?