Michele Lichinchi
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • Non piace.

    • Dubito che avrai più di 10 dispositivi. Pensa ai programmi per pc che ti limitano a 1-3 Device :) 10 non è cosi male!

      • Luca Serri

        Per gente come Fela è molto male un numero così basso :D

        • FrayxRulez

          Oh fatti gli affari tuoi! :P

  • FrayxRulez

    Beh, dovete tenere conto che già in precedenza c’era un limite di Windows Phone registrabili per account, che si aggirava sui 7-10, e non mi pare che nessuno se ne sia mai lamentato :)

    • Davvero? Questo non lo sapevo ? grazie per la precisazione!

  • Alessandro

    Io, parlando personalmente, non raggiungerei comunque il limite perché l’account Microsoft è personale e non avrò mai più di 10 dispositivi che utilizzo contemporaneamente. Anche chi usa dispositivi di test tutto sommato dovrà fare un po’ di fatica per superare il limite. Se anche possedessi 5 smartphone Windows 10 e che so, 3 Surface. Sarei ancora entro i limiti e nemmeno è detto che una app specifica la dovrei utilizzare comunque su ogni dispositivo che possiedo. Del resto quelle di uso quotidiano sono la maggior parte gratuite.

    • È qui il problema, il limite è cumulativo o riferito all’uso contemporaneo? Se cambio telefono, mi “scala” una installazione… Cosi come se ne uso uno temoraneo! Oppure, se formatto il cellulare?

      • Pare che già attualmente sul nostro account Microsoft si possano “eliminare” i/il vecchi/o telefoni/o per scalare uno/i Device dal conteggio. Ma sapremo con sicurezza solo tra qualche tempo

      • Alessandro

        Io credo che possa essere cumulativo in effetti, in ogni caso questo limite lo vedo più come un limite psicologico che reale, nel senso, non che non possa essere raggiunto ma proprio che è difficile a meno di un uso particolare o non proprio comune. Mi pare assurdo però che se dovessi cambiare 10 smartphone, ipoteticamente tutti con Windows 10, io mi ritrovi un giorno a non poter installare un app pagata tempo prima. Seguendo Roc credo anche io serva vedere i dettagli.

  • ma penso che potrai gestite i device… cambi PC, cambi Smartphone etc. lo elimini dell’account e liberi uno o due posti… come Xbox Music Pass aka Groove Music Pass ?

  • Io personalmente, se contano i dispositivi vecchi, sto a già a 7 dispositivi utilizzati da quando è uscito Windows 8 (3 Smartphone Lumia e 5 PC) …se invece è “contemporanea” allora sto a 5

  • Mah, la cosa mi lascia del tutto indifferente anche perché la possibilità di scaricare app a pagamento per 81 dispositivi o addirittura all’infinito è secondo me una sciocchezza. Attualmente ho tre dispositivi con un account Microsoft (due Lumia e un Surface Pro 3) e presto, dopo aver regolarizzato il mio PC HP, quattro, ma raggiungerne dieci non è certo da tutti. E se qualcuno avesse la fortuna di possedere più di dieci dispositivi non penso che abbia difficoltà a racimolare qualche euro per acquistare un’altra volta un’app, non credete!? ?

  • Arturo

    Personalmente con l’ultimo acquisto sto a 4 dispositivi… un desktop, un notebook, un Lumia e un tablet. Anche se dovessi acquistare una one sarei comunque a 5 dispositivi, quindi non mi pongo i problema ?

  • Per Windows Phone 8.1 il limite è di 5 dispositivi.

    Comunque ad oggi questa è la policy ufficiale applicata attualmente come si può leggere nell’accordo di licenza:

    g. License to Customer for Store Apps. […] For purposes of the foregoing sentence, the minimum number of Windows Devices is as follows: for the Store on Windows 8.x operating system, up to eighty-one (81) personal Windows 8, Windows RT or successor tablets and personal computers; (ii) for the Store on Windows Phone 8.x, up to five (5) Windows Phone devices; and (iii) for the Store on Windows 10, up to ten (10) Windows Devices.

    https://msdn.microsoft.com/library/windows/apps/hh694058.aspx

  • Azzorriano

    Il gioco e’ semplice basterà eliminare gli account Microsoft dai vecchi device quando non si usano più ?

  • Salvatore Gigliotti

    Considerando la “peggiore” delle ipotesi:
    1 Smartphone
    2 Smartphone
    3 Pc
    4 Tablet
    5xbox
    Poi ci possono essere un altro paio di cose tra altri pc/smartphone.
    Diciamo che se lo aumentano é meglio? considerando l’universalità delle app potrebbe ritorcersi contro

  • Simone Weaze Librato

    O.T: Ma per quale motivo nell’hub foto con WP10 non riporta tutte le mie foto mentre quando provo a mandar qualcosa con whatsapp ci sono tutte le mie vecchie cartelle?