Windows 10 Mobile: in arrivo interessanti novità per i clienti Enterprise

windows 10 mobile redstone 3

Finalmente sono in arrivo delle novità per Windows 10 Mobile, ma riguarderanno solo determinati utenti del sistema operativo.

Windows 10 Mobile in questo periodo si trova in una condizione molto particolare. Ci troviamo in una situazione in cui non sappiamo per niente cosa ci aspetta. Attualmente gli utenti Insider Fast di Windows 10 Mobile stanno testando la build 15215, build in bilico fra Redstone 2 e Redstone 3.

Cosa ci riserva il futuro?

In questo periodo, i dirigenti Microsoft non si sono esposti più di tanto. Hanno confermato che Windows 10 Mobile continuerà ad essere supportato e che l’azienda ancora ci tiene ad esso, ma ancora nessun annuncio concreto.

In data 17 Maggio, Brandon LeBlanc, Senior Program Manager del Programma Windows Insider, ha fatto sentire la sua voce su Twitter. Infatti, in risposta ad un tweet, ha dichiarato che sono previste delle importante novità per Windows 10 Mobile dedicate ai clienti Enterprise (settore business). Come possiamo leggere:

Le nuove funzionalità arriveranno nella tarda estate, periodo di preparazione per il rilascio di Windows 10 Fall Creators Update su tutti i dispositivi Windows 10.

Cosa significa?

Ciò affermato dal signor LeBlanc non significa assolutamente niente per noi; ma ci tengo a spiegarmi meglio. Le novità di cui parla il Senior Manager del Programma Insider sono dedicate esclusivamente al settore business, quel settore che effettivamente Microsoft ha scelto come target per questo suo sistema operativo mobile. Per noi, “utenti comuni”, non sono state annunciate novità e difficilmente ne vedremo.

Come ho personalmente affermato in un precedente articolo analizzando le dichiarazioni di Belfiore, Windows 10 Mobile è un sistema operativo che attualmente si trova in una fase di transito fra il vecchio ed il nuovo, dove il nuovo prenderà il nome di Windows on ARM. Il futuro è un’incognita ed a noi non ci resta che attendere l‘evento Surface di domani sperando che possa avvenire qualche incredibile colpo di scena.

Via Aggiornamenti Lumia

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Perrone
Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.