Windows 10 mobile: nuovi leak mostrano le opzioni di personalizzazione

La curiosità in merito alla prossima Build di Windows 10 per smarphone (Technical Preview) di certo non vi manca e abbiamo deciso a tal proposito di condividere con voi qualche immagine trapelata in rete.

windows-10-phone-10072-leak

Cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima release? Che sarà tutta completamente in cinese! Scherzi a parte… Personalizzazione, personalizzazione e personalizzazione. I nostri amici orientali ci mostrano infatti in queste immagini nuove possibilità offerte dal sistema per renderlo più vicino ai nostri gusti (e il nostro Francesco Tili si starà già fregando le mani per la sua rubrica “#Tema della settimana“). Da un lato sarà possibile scegliere il grado trasparenza dei Tile e dall’altro la tavolozza dei colori da cui attingere per dipingere il sistema delle nostre tinte preferite è stata estesa da 21 a 48 possibilità di scelta.

windows-10-leak-10072-leak-2

La Build in questione (10072) dovrebbe inoltre permettere ai prodi e temerari Windows Insider di scaricare la suite Office Touch dal nuovo Windows Store. Non vedete l’ora, eh? Come sempre vi ricordiamo che quanto vi abbiamo mostrato potrebbe non essere presente nella prossima release (ma è probabile che lo sia) e che il suo numero potrebbe non essere 10072 (ma questo direi che non ci cambierà la vita).

windows-10-phone-10072-leak3

Speriamo inoltre di vedere un maggiore grado di stabilità, tale da permetterci di usare la Preview di Windows 10 come “daily driver”, ovvero come sistema operativo di tutti i giorni (o almeno ci auguriamo qualche miglioramento in questo senso), dato che al momento ci sentiamo di sconsigliarne caldamente l’installazione sul vostro telefono principale (come scritto da Francesco nel suo focus che potete trovare QUI).

Quando sarà disponibile? In settimana. Già stasera? Chi lo sa. Noi terremo gli occhi aperti e le dita pronte per dare inizio ad una nuova avventura!

FONTE: Windows Central , ITHome

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Paolo

    Ho ricevuto una mail direttamente da gabe aul…, se magari XD, però era quella che inviano in suo nome agli insider e diceva che non si chiama più Technical preview ma insider preview, perciò bisogna adattarsi XD

    • Sì, la versione PC ha già questo nome ad indicare uno stadio di sviluppo più avanzato rispetto a prima. È probabile lo si utilizzerà anche su smartphone, ma non so se già a partire dalla prossima release (mentre su PC i lavori sono già in stadio avanzato, la Build per smartphone è molto acerba per ora).

  • Fremo dalla voglia di provare.. Ma aspetto pazientemente il vostro segnale di “luce verde” perché devo poter utilizzare nell’uso quotidiano. Dajee

  • giovedì, l’ultima volta che non l’hanno rilasciata di giovedì ci son stati dei casini assurdi

  • Ennio

    Non si sa niente sul rilascio di una build compatibile con il 930?

    • Andreaa

      RUMOR dicevano che la prossima build rilasciata (per cui questa citata nell’articolo) estenderà la compatibilità all’Icon/930.

  • Matteo

    Ooo così finalmente quelli che non comprano Windows Phone solo perché non possono mettere lo sfondo del gatto sono accontentati! Mi auguro solo che nelle pubblicità e nei demo dei negozi non facciano vedere le solite live tiles opache. La gente non compra Windows per le mattonelle (che noi adoriamo, ma noi…) altro che per la menata delle app. La gente un altro po’ e manco sa cos’è un’app! Sapeste quanti ne vedo sull’autobus di androidiani che vanno su facebook e youtube da browser…. Alla faccia delle app XD

    • Dario

      Ma anche adesso con 8.1 si possono mettere le tiles trasparenti con una foto sullo sfondo… Gli utenti non devono aspettare win 10… Diciamo che la moda per il momento è Android, e tutti i pecoroni a comprare Android anche se è un sistema meno bello e sicuro di Windows Phone…

      • Matteo

        Bhe però con l’attuale soluzione succede che con alcune foto risultano illeggibili le scritte delle tiles mentre mettendo lo sfondo a schermo intero e le tiles leggermente trasparenti riesci a vedere sia sfondo che tiles.

        • Dario

          sotto questo punto di vista in effetti ci saranno dei miglioramenti..

    • non so se sia peggio da browser o da app… quando un android decide di impuntarsi, lo fa sia da app (tra l’altro pesantissima quella di Facebook…) che da browser

  • Asso

    Io sono tornato al 8.1 perché per usarlo come Cell principale e’ inutilizzabile.Aspetteremo tempi migliori