Windows 10 mobile: per voi alcune schermate della build 10051

Siamo riusciti ad installare, dopo varie peripezie, la build 10051 di Windows 10 Mobile Technical Preview e vi lasciamo gustare alcune schermate. Stiamo preparando più video in cui esporremo nel dettaglio il funzionamento di questa build che, devo dire la verità, sul mio Lumia 625 va meglio di Windows Phone 8.1 Update!

In generale le prestazioni sono buone, ma con i dispositivi con 512 MB di RAM potreste avere qualche crash delle app occasionalmente. Esistono attualmente due app Impostazioni (una nuova e una vecchia), due browser (IE11 e Spartan), due calendari (quello nuovo e quello vecchio), due app Contatti (idem), etc. Questo per avere un’idea delle nuove applicazioni, ma senza inficiare l’usabilità lasciando comunque operative quelle vecchie.

Gli screen sono stati effettuati dal nostro Michele, sul suo Lumia 925. Questa la sezione Device in cui potete vedere le informazioni sul dispositivo.

photo_2015-04-11_09-08-05

Questo il centro operativo, con tre file di “Quick actions” personalizzabili e comprimibili. Le notifiche che presentano un testo lungo possono essere espanse per leggerle direttamente nel centro notifiche.

photo_2015-04-11_09-07-41

E questa è la splendida schermata Start con lo sfondo e le trasparenze (ottimo lavoro di tetris Mic). Potete vedere le due nuove app Outlook Mail e Outlook Calendar (Microsoft ti prego falle trasparenti), così come Sveglie e Orologio. In generale più o meno tutte le applicazioni funzionano egregiamente anche su Windows 10, anche se qualcuna potrebbe presentare qualche glitch grafico.

photo_2015-04-11_09-07-53

Lo sfondo della Start rimane presente anche sotto la lista delle Applicazioni, anche se sfumato (in chiaro o in scuro a seconda del tema). Mi sarei aspettato un piccolo effetto parallasse anche in orizzontale, ma lo sfondo rimane fermo.

photo_2015-04-11_09-08-39

Oltre a Project Spartan, vi sono due app contatti: People (quella nuova) e People Legacy (quella vecchia). Ecco la nuova, con un comprensivo banner in alto, che troverete su molte app, che ci dice che “ci sono ancora cose da aggiustare, ma vorremmo il tuo feedback”.

photo_2015-04-11_09-08-29

Vi sono poi alcune interessanti funzioni e impostazioni, come “Find my phone” che contiene anche la funzionalità Reset Protection di cui avevamo parlato in un recente articolo.

photo_2015-04-11_09-07-18

Questa un’anteprima delle impostazioni del nuovo browser Project Spartan con la funzionalità di predizione della pagina e il filtro SmartScreen.

photo_2015-04-11_09-08-44

Vi segnaliamo inoltre che:

– È disponibile Cortana in italiano, anche se: alcune schermate sono in inglese, ha problemi a parlare e a svolgere alcune delle funzioni già presenti in Windows Phone 8.1 Update

Project Spartan non è il browser di default perciò i link verranno comunque aperti in Internet Explorer 11

– Potreste avere problemi a trovare le nuove app se eseguite l’aggiornamento, io personalmente non avevo né le nuove Outlook Mail e Outlook Calendar né Project Spartan, ho dovuto fare un ripristino (hard reset) per ricominciare da zero con Windows 10 mobile technical preview.

Continuate a seguirci per scoprire nuove informazioni, nuove immagini, video e anticipazioni su questa build di Windows 10!! Stiamo provando ogni aspetto.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • Raffael

    Farete un bel video esaustivo sulla nuova build TP di W10?

    • Abbiamo intenzione di fare vari video. Uno generale, seguito da singoli focus su ogni novità :)

      • Raffael

        Ottima notizia, attendo con ansia!!

        • Manca poco ;) colpa della mia Alice ADSL schifosa!

          • Raffael

            Nota dolente Alice ADSL :((

  • alessanfro

    non mi funziona più la rete dati,funziona solo il wi-fi

    • Cioè non naviga se non sei in WIFI?

    • ghillohandball

      Anche io ho questo problema e non so come risolverlo..

  • Luca Munerati

    Mi sapete dire perché io ho solo il fast ring ?

    • marecola

      Anch’io su 830

    • perché la prima volta è per forza fast ring

  • Francesco

    Io ho problemi con l’installazione…apro insider e mi dice “no build”…ho un 625

  • vediamociallesei

    Beh…. La Start è molto bella. ?

  • Raffaelli Andrea

    Nella nuova build c’è la funzione per tornare a Windows Phone 8.1?

  • Gianmarco

    Ciao a tutti, ho un problema, appena finito di riavviare il mio Windows Phone dopo aver cliccato su “Check for updates” e Insider Slow andando sulle Impostazioni e Aggiornamenti non mi da l’update a Windows 10 TP.
    Ho un Nokia Lumia 625 con Windows 8.1

    • Non te lo da perché hai scelto lo “Slow ring”, se vuoi averla ora , devi scegliere FAST