La build 14291 di Windows 10 Mobile Redstone è disponibile anche per i vecchi Lumia

Windows 10 Mobile build 14291

A meno di una settimana dal rilascio della build 14291 di Windows 10 Mobile appartenente al ramo di sviluppo RS_1 (Redstone 1), il caro Gabriel Aul è tornato a twittare annunciando il rilascio della stessa build anche per i Lumia di vecchia generazione.

Partiamo subito con il precisare che questa build è stata rilasciata all’interno del Fast Ring e che non presenta ulteriori miglioramenti o novità rispetto al rilascio della settimana scorsa.

Windows 10 Mobile build 14291 (Redstone)

Se vi siete persi la notizia, potete leggere questo articolo per verificare le migliorie apportate da questa build disponibile sia su PC che su smartphone.

Finalmente le build del ramo di sviluppo Redstone sono state rilasciate anche per gli smartphone di vecchia generazione (Lumia e non) che hanno ricevuto ufficialmente Windows 10 Mobile, ovvero: Lumia 430, 435, 532, 535, 540, 640, 640XL, 730, 735, 830, 930, 1520 e BLU Win HD w510u, BLU Win HD LTE x150q, MCJ Madosma Q501. Se siete stati attenti, avrete notato che nella lista dei dispositivi compatibili è assente il Lumia 635 (1 GB), l’assenza non è segno di mancato supporto, ma, più semplicemente, il Lumia 635 riceverà Redstone a partire dalle prossime build. Microsoft ha provveduto a pubblicare una pagina di supporto nella quale specifica quali dispositivi (Lumia e non) sono compatibili con il programma Windows Insider.

build 14291 Windows 10 Mobile Redstone

Come uscire dal programma Windows Insider

Se non volete ricevere la nuova build, allora vi consiglio di cambiare il ring di Windows Insider, passando ad uno dei ring più lenti: o lo slow, o il release preview o il production.

Uscire Windows Insider build 14291

Per cambiare l’anello di appartenenza non dovrete far altro che entrare all’interno dell’applicazione Windows Insider e cliccare sul pulsante “Recupera build” per poi scegliere il ring più adatto alle vostre esigenze: lo “Slow Ring” vi permetterà di ricevere le build di Redstone ritenute “stabili”, il “Release Preview” vi permetterà di ricevere in anticipo gli aggiornamenti delle applicazioni Microsoft e dei driver rispetto al rilascio ufficiale, il “Production” vi farà uscire dal programma Insider e, di conseguenza, riceverete solo i Bugfix della build che state eseguendo sul vostro smartphone.

Conclusioni

Il vostro smartphone ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale a Windows 10 Mobile? Se si, come vi state trovando? Installarete Redstone? Come al solito, mi farebbe piacere discuterne assieme nei commenti!

 

FONTE: Windows Blog (Ufficiale)

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Angelo Gino Varrati
Studio ingegneria meccanica, sono appassionato di Harley Davidson, Kustom e meccanica in genere! Adoro il mio Lumia 830 e fotografo con una Canon EOS1000d! Amo cucinare e l'informatica (sono un MSP). Amo essere italiano!
  • Rabza

    Madò, ultimamente il 640 mi da segni di follia pura. Quindi essendo l’unico tel che possiedo, ho mollato insider e mi son messa in production. Appena possibile faccio un bell’hr e per un po’ purtroppo, non se ne parlerà più di esperimenti… ?

  • Riccardo

    Ho un lumia 640, e devo dire che non sono completamente soddisfatto, il telefono é molto più lento in alcune cose, ed ho riscontrato che delle volte, non inserisce delle lettere, durante la scrittura, oppure, che c’è un ritardo nella composizione della parola.
    Un altro problema, é che ormai per salvare delle immagini devo selezionare la cartella e tutto, quando prima era immediato, ed un’altra cosa ora non mi permette più di salvare i video da internet, anche se mi da la possibilità di farlo.
    Ho avuto difficoltà anche ad inserire questo commento

    • con redstone?

      • Riccardo

        No, non sono un insiders

    • Rabza

      In effetti il 640 da anche a me qualche segno di squilibrio. Io avevo la 164 con insider. Quindi mi son messa in production (cioè ho abbandonato insider) e me ne sto li pacifica essendo il mio solo tel. Martedì che ho tempo procedo con un hard reset che probabilmente mi risolverà qualche noia. Credo convenga anche a te farlo. Se puoi.
      Poi per un bel po’ ce ne staremo tranquilli ? .

      • Riccardo

        Ho formattato il cellulare, ma continua a darmi questi problemi.
        Io aspetto ogni volta che fanno un rilascio ufficiale per tutti

  • Aggiornato questa notte l930. Questi primi minuti d’uso mi sembrano un po’ deludenti.. Ma ne riparliamo questa sera a fine giornata. Speriamo

  • Ra’Zac’s Shadows

    anche il 920 non risulta……… non è giusto che trascurino alcuni modelli …… mi sento messo in disparte

    • Stefano Fabbri

      Modello di quattro anni fa, scherziamo?
      Windows 10 puoi scegliere se riceverlo o meno. La scelta è PERSONALE.
      Se lo vuoi, puoi scaricarti la RTM uscita ufficialmente: app “Windows Insider”, canale “Release Preview”, otterrai la versione 10586.164
      Se non lo vuoi, rimani come sei con 8.1 Denim.

      • Ra’Zac’s Shadows

        perchè, “scherziamo” ???? credo che il 920 abbia le carte in regola per ottenerlo

        • Stefano Fabbri

          Certo, e infatti puoi scegliere! Ma non può passare come ufficiale un update che ti decima l’esperienza d’uso e la fluidità. Eh ma non sapete manco leggere.

          • Ra’Zac’s Shadows

            quindi io non avrò mai WP10 ….. a meno che non decida di scaricare Windows Insider ….. no?

          • Stefano Fabbri

            Esatto, ma scaricare insider non significa divenire insider, infatti i rami dell’app sono quattro: fast e slow insider (build insider), Release Preview (ultima versione della rtm, che é quella che devi fare), Production che accetta solo ed esclusivamente update passati dalla Microsoft per tutti via OTA.

            E te basta che scegli release Preview ed ottieni la versione finale ;)

          • Ra’Zac’s Shadows

            …. mi daresti mezza mano a capire … ho installato la “slow” … non chiedermi come mai e perchè ….. posso installare la “release preview” cmq … anche se prima ho messo la slow??

          • Stefano Fabbri

            Ok, non farò domande :D Devi dirmi a che versione di sistema sei… impostazioni > informazioni su > avanzate > versione SO
            Se sei con la 10586 allora puoi passare al ramo release preview e rimanere con la rtm th2 e relative versioni correttive (che andranno avanti ancora)
            Se sei già oltre (tipo 14295 o qualcosa), allora solo con un reset da Windows device recovery tool riesci a tornare indietro per poi aggiornare fermandoti allo step della rtm th2

          • Ra’Zac’s Shadows

            Build SO 10.0.10586.164 .. credo di avere la preview … grazieee

          • Ra’Zac’s Shadows

            Build SO 10.0.10586.164 .. credo di avere la preview … grazieee

          • Stefano Fabbri

            No allora stai perfetto! In linea con le build ufficiali! Su Windows Insider scegli il ramo RELEASE PREVIEW, riavvia il telefono e puoi dormire sonni tranquilli!
            Nel senso che non è Redstone che la mattina non ti fa suonare la sveglia ahahah

          • Ra’Zac’s Shadows

            ahahahah …. grazie per l’assistenza … cmq la nuova grafica è davvero bella, spettacolare, mi sembra di avere un cell nuovo e di essere alle prime armi … chissà magari mi faccio il regalo di natale anticipato di 8 mesi e passo al 950 …

          • Stefano Fabbri

            omg ma per carità, fatti un cell fatto bene

          • Ra’Zac’s Shadows

            consiglio?

          • Stefano Fabbri

            950XL semmai, che é tutt’altra pasta..
            Oppure gli altri produttori, stanno sfornando certi device…. Hot!!

          • Ra’Zac’s Shadows

            ciao potresti darmi una mano ?? …. sul 620 della mia ragazza è apparso uno smile triste … ho fatto le procedure con i tasti ma non ne cavo piede… =/

          • Stefano Fabbri

            Devi usare Windows Device Recovery Tool da PC Windows!! Fammi sapere se risolvi ;)

  • Alberto Nuti

    Ma queste build contengono anche il firmware? Perché io posso far figurare il mio Ativ S come lumia 950 e mi trova l’aggiornamento, ma non l’ho ancora montato perché non so se il firmware può causare problemi.

    Ora ho la 10586.164 e funziona piuttosto bene.

    • no, usano lo stesso firmware di 8.1, apparentemente non c’è bisogno di un nuovo firmware per far girare bene l’hardware

  • Ropdrock

    Io ho un nokia lumia 735 aggiornato a windows 10 alla build 10586.164 ufficialmente, tramite update advisor. Vado nella ricerca aggiornamenti per aggiornare a Redstone ma non mi trova nulla. Come mai?

    • hai installato insider e sei nel fast ring?

      • Ropdrock

        No, ho capito male pensavo che fosse ufficiale il rilascio di redstone, invece è disponibile sono per gli insider. Grazie.

  • Tiziano Xie

    Ma quindi, il lumia 635 512mb ram non riceverà. Redstone manco se è insider?

    • No Redstone per questi dispositivi non sarà possibile installarlo. Se sei insider al massimo puoi mettere Windows 10 Mobile 10586 (e relativi aggiornamenti cumulativi)

  • Leonardo Cengia

    E il lumia 630??