Windows 10: novità nella UI degli SMS, del blocco chiamate e dell’Action Center

Mentre la nuova Build di Windows 10 per smartphone ancora si fa attendere, alcuni screenshot della sua interfaccia continuano ad emergere. Complici la conferenza WinHEC e il rilascio del Software Development Kit di Windows 10, sono spuntati sul web video ed immagini in merito a delle novità che probabilmente potremo provare nella prossima release.

SMS-Win10leak

Il primo elemento che vi mostriamo è la UI (User Interface) degli SMS. Ora è in stile Windows 10 e non manca di nascondere qualche nuova funzionalità integrata come il blocco dei messaggi e la possibilità di leggere quelli che abbiamo deciso di bloccare.

Block-Win10leak

Sempre a questo proposito è stata integrata nel sistema la funzionalità di blocco e filtro di chiamate e messaggi, aggiungendo nuove feature come quella per il blocco dei numeri anonimi.

image47

Ultima, ma non per importanza, la presenza di nuovi toggle rapidi all’interno dell’Action Center rispettivamente per la Torcia e le Note Rapide. A questa novità si aggiunge la possibilità di impostare 4 file di toggle (precedentemente 3) qualora ve ne fosse la necessità.

Dialer-Win10leak

Notiamo inoltre nel video realizzato da WinBeta la presenza di un dialer (tastierino) diverso sia da quello attuale che da quello trapelato nel video di qualche giorno fa. È possibile che Microsoft stia valutando più strade percorribili o che l’altro appartenga ad un’altra Build (quella degli screenshot mostrati in questo articolo è della 10030) o ancora che si trattasse di un fake.

Secondo voi quanto manca alla prossima Build? Quali device saranno compatibili? Io comincio ad incrociare le dita per il mio Lumia 925.

FONTE: WinBeta, WMPoweruser

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Stefano Grieco

    Spero venga ampliata per la fascia alta: 920, 925, 930, 1320, 1520
    Speriamo per il mio 920

    • Perché limitarsi alla fascia alta? Ok che ho in preventivo di cambiare il mio attuale 820 con un probabile 640 XL (a meno che qualcuno non mi sappia consigliare meglio ?) ma sarebbe bello che un pò tutta la
      Fascia media
      (magari anche qualcosa in fascia bassa) riceva qualcosa di buono, dopotutto Windows Phone non si distingue anche per questo? ?