Windows 10 per smartphone include un Registratore semplice e funzionale

Se dobbiamo registrare una traccia audio con il nostro device Windows Phone come possiamo fare? Una risposta possibile è: “Con un’app!”. Sì, ma si tratta sempre di applicazioni di terze parti: la registrazione audio è una di quelle funzionalità che possono servirci quando meno ce lo aspettiamo e se non abbiamo scaricato la app giusta in precedenza ci ritroviamo completamente disarmati.

sound-recorder-windows-10-screens1

A “metterci una pietra sopra” ci penserà Windows 10 con la sua app per la registrazione audio integrata. Grazie al suo stile essenziale si presta bene per un utilizzo adatto a qualsiasi categoria di utente, mantenendo allo stesso tempo un occhio di riguardo nei confronti di quelli più esigenti. L’applicazione include infatti la possibilità di ritagliare le tracce audio subito dopo la registrazione e di impostare delle flag per rappresentare particolari punti delle nostre tracce.

sound-recorder-windows-10-screens2

Graficamente riprende quanto già visto nella nuova calcolatrice con un approccio minimalista tipico dello stile Modern 2.0, caratteri più piccoli rispetto a quelli a cui siamo abituati ed un colore variabile in base alla nostra scelta. Come in ogni altra occasione in cui vi abbiamo parlato della Preview di Windows 10, vi ricordiamo che tutto quanto riportato potrebbe essere oggetto di rivisitazioni nelle release future anche in base ai vostri feedback.

La usate spesso come funzionalità? Cosa ne pensate della sua interfaccia?

FONTE: Windows Central

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Alessandro

    A me piace moltissimo Instant Recorder. Dovevano tirare fuori prima questo registratore, magari con WP8.1, così non avrei mai cercato un app di terze parti. XD Io odio avere le app doppie. :-|

    • questo non registra se blocchi lo schermo… però permette di impostare dei “punti importanti” per ritrovarli facilmente quando riascolti la registrazione

      • Alessandro

        Molto interessante, grazie. :-)

  • Inviasubito

    Io invece vorrei capire se con Windows 10 i file audio inviati tramite Bluetooth si potranno recuperare in qualche modo.

    • si può già ora… li trovi nella cartella musica

      • Inviasubito

        No, ti sbagli xD
        É la prima cosa che sono andato a vedere.
        (li da nell’elenco, ma non li riproduce).
        La seconda é stata cercarli nella cartella music, maa… Nada!

        • io li ho sempre trovati e riprodotti… avevo fatto la prova già con wp8 ai tempi del 920!

  • Molto bella, e direi finalmente! Va bene che c’è un app per ogni cosa, ma appunto tutte le funzioni base le voglio, e una di quelle è un registratore audio semplice ed efficace! (Poi se voglio qualcosa di più preciso o specifico posso sempre cercare un’applicazione)